Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Peppino Di Capri ospite a Sanremo 2023: chi è, età, canzoni, carriera, Champagne, chi è la moglie, figli, Instagram

Peppino Di Capri ospite a Sanremo 2023: chi è, età, canzoni, carriera, Champagne, chi è la moglie, figli, Instagram

Pubblicato il
Peppino di Capri

Peppino Di Capri sul palco dell’Ariston, è lui uno degli ospiti voluti da Amadeus per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. L’artista prenderà parte alla quarta serata di Sanremo 2023 di venerdì 10 febbraio e non più nella terza come inizialmente previsto. Ieri infatti il cantante ha dovuto rimandare la propria esibizione a causa di alcuni problemi con la voce. E ci riproverà pertanto oggi. Ad ogni modo per il cantante si tratta dell’ennesimo ritorno sul palco dell’Artiston considerando la sua partecipazione a ben 15 edizioni in passato; quest’anno dunque la sua presenza in qualità di ospite. In attesa allora di assistere alla sua esibizione ripercorriamo la carriera di uno degli artisti più rappresentativi della nostra storia musicale.

La biografia di Peppino Di Capri

Peppino Di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è nato a Capri il 27 luglio del 1939. Originario di una famiglia di musicisti, Peppino si è esibito per la prima volta all’età di 4 anni. E’ poi diventato un cantante di successo: ha partecipato a ben 15 Festival di Sanremo e ha vinto quello del 1976 con il brano Non ce la faccio più. Ha anche un passato da attore. In ogni caso, tra i suoi brani di maggior successo ricordiamo Champagne. 

La carriera e gli esordi durante la guerra

La prima volta che si è esibito ufficialmente, davanti ad un pubblico di tutto rispetto, Peppino aveva solamente quattro anni! Si avete capito bene. Ma la cosa sbalorditiva è stato il pubblico per il quale ha messo in scena la sua esibizione impeccabile: le truppe americane presenti a Capri durante la guerra. In quella occasione, suonò il pianoforte.

Gli anni di studio e le esibizioni nei night-club

Gli studi veri e propri arrivano due anni più tardi, quando ne avrà sei e dal 1953 si esibisce con l’amico Ettore Falconieri nei night-club di Capri e Ischia. Passeranno, poi, altri tre anni in questo modo finché il successo non arriverà all’improvviso travolgendolo completamente. Si esibirà sempre più spesso in televisione, soprattutto nel programma Primo applauso.

Peppino Di Capri ospite a Sanremo 2023

Nel 2023 l’artista campano ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo come ospite. Nel corso delle prove il cantante ha dichiarato: 

“Come sempre l’emozione è tanta. Seguitemi in tanti e vi ringrazio per l’affetto dimostratomi in questi giorni”.

https://www.instagram.com/p/Coa4qQ_NLPL/

La vita privata di Peppino Di Capri

Nel 1959 Peppino a Ischia ha conosciuto una modella torinese Roberta Stoppa. I due si sono sposati nel 1961, ma la storia d’amore è culminata nel 1970 (anno di nascita tra l’altro del loro primo figlio Igor). Successivamente, Peppino ha poi avuto una relazione con una giovane studentessa napoletana di biologia, Giuliana Gagliardi, sorella della moglie di Mimmo Di Francia. I due si sono sposati nel 1978 e la coppia ha avuto due figli: Edoardo nato nel 1981 e Dario nel 1986. Giuliana si è spenta il 4 luglio del 2019 a causa di un male incurabile. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @peppinodicapri_official vanta oltre 11 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CoAJxsosqSY/

 

Impostazioni privacy