Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Peppino Di Capri: chi è, età, canzoni, carriera, Champagne, chi è la moglie, figli, Instagram

Pubblicato

il

Peppino di Capri a Domenica In oggi 1 maggio

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano della domenica con il salotto più famoso di sempre: Domenica In. Al timone del programma, come sempre, la simpaticissima Mara Venier che intervisterà i suoi ospiti con tante novità e indiscrezioni sulla loro vita privata e professionale. Tra gli ospiti di oggi, domenica 1 maggio, anche Peppino Di Capri, ma conosciamolo meglio!

Leggi anche: Domenica In, anticipazioni puntata 1° Maggio 2022: chi sono gli ospiti

Peppino Di Capri: chi è, età, canzoni

Peppino Di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è nato a Capri il 27 luglio del 1939. Originario di una famiglia di musicisti, Peppino si è esibito per la prima volta all’età di 4 anni. E’ poi diventato un cantante di successo: ha partecipato a ben 15 Festival di Sanremo e ha vinto quello del 1976 con il brano Non ce la faccio più. Ha anche un passato da attore. In ogni caso, tra i suoi brani di maggior successo ricordiamo Champagne. 

Gli esordi durante la guerra

La prima volta che si è esibito ufficialmente, davanti ad un pubblico di tutto rispetto, Peppino aveva solamente quattro anni! Si avete capito bene. Ma la cosa sbalorditiva è stato il pubblico per il quale ha messo in scena la sua esibizione impeccabile: le truppe americane presenti a Capri durante la guerra. In quella occasione, suonò il pianoforte.

Gli di studio e le esibizioni nei night-club

Gli studi veri e propri arrivano due anni più tardi, quando ne avrà sei e dal 1953 si esibisce con l’amico Ettore Falconieri nei night-club di Capri e Ischia. Passeranno, poi, altri tre anni in questo modo finché il successo non arriverà all’improvviso travolgendolo completamente. Si esibirà sempre più spesso in televisione, soprattutto nel programma Primo applauso.

Peppino Di Capri: chi è la moglie, figli e vita privata

Nel 1959 Peppino a Ischia ha conosciuto una modella torinese Roberta Stoppa. I due si sono sposati nel 1961, ma la storia d’amore è culminata nel 1970 (anno di nascita tra l’altro del loro primo figlio Igor).

Successivamente, Peppino ha poi avuto una relazione con una giovane studentessa napoletana di biologia, Giuliana Gagliardi, sorella della moglie di Mimmo Di Francia. I due si sono sposati nel 1978 e la coppia ha avuto due figli: Edoardo nato nel 1981 e Dario nel 1986. Giuliana si è spenta il 4 luglio del 2019 a causa di un male incurabile. 

Peppino Di Capri: Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @peppinodicapri_official vanta oltre 10 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy