Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sorteggi Europa League e Conference in diretta: Juventus Sporting Lisbona, Roma Feyenoord, Fiorentina, gli abbinamenti dei quarti di finale

Sorteggi Europa League e Conference in diretta: Juventus Sporting Lisbona, Roma Feyenoord, Fiorentina, gli abbinamenti dei quarti di finale

Pubblicato il
Europa League Con2023

Sorteggi Europa League e Conference, ecco tutti gli abbinamenti dei quarti di finale. Dopo la Championsl’Inter ha pescato il Benfica mentre Napoli e Milan si affronteranno tra loro – tocca adesso ad Europa League e Conference League. Nell’urna altre tre squadre italiane (eliminata invece ieri sera la Lazio): Roma, Juventus e Fiorentina. E adesso è tempo di vedere tutti gli abbinamenti che usciranno dal sorteggio. Segui su www.ilcorrieredellacittà.com la diretta dalle ore 13.00.

Diretta sorteggio Europa League quarti di finale, ecco gli abbinamenti di Roma e Juventus: Feyenoord per la Roma, Lisbona per la Juve

La diretta dei sorteggi dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di UEFA Europa League 2022/23 sono trasmessi in diretta streaming il 17 marzo dalle ore 13:00 CET dalla la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). La diretta sarà assicurata da Sky con aggiornamenti sui principali notiziari sportivi delle reti generaliste. Il sorteggio seguirà quello di Champions in programma dalle ore 12.00. Ecco dunque tutti gli abbinamenti dei quarti di finale di Europa League che hanno interessato le otto vincitrici degli ottavi di finale:

  1. Manchester United – Siviglia
  2. Juventus – Sporting Lisbona
  3. Bayern Leverkusen – Union SG
  4. Feyenoord – Roma

Tabellone Europa League 2022 2023 semifinali e finale

Sorteggiato anche il tabellone con le semifinali e con la squadra pro forma che giocherà la finale in casa. La Juventus è stata abbinata dallo stesso lato del Manchester United. Pertanto un’eventuale sfida italiana potrebbe esserci soltanto in finale.

Sorteggi Champions in diretta, abbinamenti quarti di finale: Napoli Milan e Inter Benfica. Ecco il tabellone (ilcorrieredellacitta.com)

Quando si giocano le sfide dei quarti di Europa League? Calendario prossime partite

Quarti di finale si disputeranno tra il 13 e il 20 aprile 2023. Poi sarà la volta delle semifinali: appuntamento in questo caso l’11 (partite di andata) e 18 maggio 2023 (partite di ritorno). La Finale è in programma invece per il prossimo 31 maggio 2023. 

Quando ci sono i sorteggi di Champions: abbinamenti quarti di finale, data, orario, dove seguirli in tv (anche in chiaro) e in streaming (ilcorrieredellacitta.com)

Come funziona il sorteggio di Conference League

Passiamo alla Conference e diamo uno sguardo al regolamento del sorteggio. Come per l’EL anche in questo caso il sorteggio dei quarti di finale è libero, con le partite numerate da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali a seguire. Pertanto squadre dello stesso paese potranno scontrarsi tra loro: non sarà però il caso dell’Italia considerando che l’unica squadra rimasta nel torneo è la Fiorentina. Si terrà inoltre un sorteggio per determinare la squadra “in casa” pro forma in finale. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Diretta sorteggio Conference League, ecco gli abbinamenti 

Il sorteggio dei quarti di finale e semifinali della UEFA Europa Conference League 2022/23 è trasmesso in diretta streaming il 17 marzo alle 14:00 CET. La cerimonia si terrà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera. La diretta sarà assicurata da Sky con aggiornamenti sui principali notiziari sportivi delle reti generaliste. Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale. Queste le squadre qualificate e gli abbinamenti:

  1. West Ham-Gent
  2. Nizza-Basilea
  3. Anderlecht-Az
  4. Fiorentina-Lech Poznan

Quando si giocano le sfide dei quarti di Conference League? Calendario prossime partite

I Quarti di finale si disputeranno tra il 13 e il 20 aprile 2023. Poi sarà la volta delle semifinali: appuntamento in questo caso l’11 (partite di andata) e 18 maggio 2023 (partite di ritorno) come per l’Europa League. La Finale è in programma invece per il prossimo 7 giugno 2023

Napoli Francoforte, chi va ai quarti di Champions? Chi ha vinto

Impostazioni privacy