Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rocco Hunt: chi è, età, carriera, canzoni, concerti, chi è la moglie, figli e Instagram

Rocco Hunt: chi è, età, carriera, canzoni, concerti, chi è la moglie, figli e Instagram

Pubblicato il
Rocco Hunt in concerto a Valmontone outlet: cosa sapere

Tutto pronto per un nuovo appuntamento su Canale 5 in compagnia di Mara Venier con Domenica In e tantissimi ospiti inediti! Oggi tra gli ospiti in studio arriverà anche il celebre cantante partenopeo Rocco Hunt. Parlerà a cuore aperto e racconterà tutto di sé, della sua carriera e la sua famiglia. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e la sua vita!

Chi è Rocco Hunt? 

Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore ma anche un rapper di 28 anni nato a Salerno il 21 novembre del 1994 sotto il segno dello Scorpione. È noto per le sue partecipazioni a Sanremo, nel 2014, nel 2016 e nel 2022. Rocco è cresciuto a Pastena con la sua famiglia. Sin da subito manifesta il suo interesse per la musica, a 11 anni, infatti, pubblica il suo primo mixtape dal titolo “A’ music è speranz”. Ma il giovane Rocco è anche diplomato in Ragioneria e per diversi anni ha aiutato lo zio nella pescheria. Il primo album arriva nel 2013 “Poeta urbano” e, già, l’anno seguente, vince il Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano: “Nu jorno buono”. Questa sarà solo la prima di partecipazioni al Festival dei fiori, dove torna nel 2016 stavolta tra i Big e nel 2022 con Ana Mena per cantare un Medley.

Carriera, canzoni, concerti

Rocco Hunt inizia sin da ragazzino a cimentarsi con la sua passione: la musica. Inizia presentandosi al pubblico come Hunt MC, ma già nel 2010 cambia pseudonimo e sceglie quello di Rocco Hunt e si cimenta in vari settori musicali come l’hip hop e l’underground italiana. Il suo primo album risale al 2013 “Poeta urbano”. Oggi sono sei gli album pubblicati dal cantautore che vanta anche una collaborazione con Elettra Lamborghini, insieme alla quale hanno lanciato quest’anno un singolo dal titolo: “Lola Indigo”. I suoi album sono:

  • Spiraglio di Periferia del 2012
  • Poeta Urbano del 2013
  • ‘A Verità del 2014
  • SignorHunt del 2018
  • Libertà del 2019
  • Rivoluzione del 2021

https://www.instagram.com/p/Cf32QplDExa/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Vita privata: moglie, figli e Instagram

Il rapper ha una compagna di nome Ada. I due sono genitori di Giovanni nato cinque anni fa, proprio nel giorno della festa del papà. Ma sulla vita privata di Rocco si sa poco, il cantautore è molto riservato non ama condividere con il pubblico aspetti troppo personali. Rocco Hunt conta ben 1,4 milioni di follower su Instagram dove pubblica foto di lavoro, ma anche momenti di svago con la sua famiglia.

https://www.instagram.com/p/Cq0KltTtQoo/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy