Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rocco Papaleo: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figlio, oggi, teatro e Instagram

Rocco Papaleo: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figlio, oggi, teatro e Instagram

Pubblicato il
Rocco Papaleo

Nel salotto di Mara Venier, a Domenica In, ci sarà anche Rocco Papaleo, grande attore, regista, sceneggiatore e showman. Che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore. Siete curiosi e vorreste saperne di pi? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e la sua vita privata, continuate a leggere!

Dagli esordi al debutto di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo, lucano di origine, nasce il 16 agosto del 1958 proprio a Lauria (in provincia di Potenza) e oggi ha 64 anni. Nonostante sia legatissimo al suo territorio, Rocco Papaleo si trasferisce a Roma in età adulta per studiare Matematica e Ingegneria alla Sapienza, ma non finirà mai gli studi. In quegli anni, infatti, scopre la passione per il mondo della recitazione e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 1985 debutta in teatro e da allora la sua carriera non si è mai fermata: dal cinema alla televisione Papaleo ha fatto sempre sorridere tutti. Artista poliedrico lo vediamo non solo come attore in tantissimi film (come Una moglie bellissima, Che bella giornata, Ti amo in tutte le lingue del mondo). Vanta di aver recitato in oltre 50 film e 6 fiction, ma è anche stato regista con il suo Basilicata Coast to Coast. 

https://www.instagram.com/p/CqvC0TAttlN/

I suoi successi

Rocco Papaleo ha debuttato in teatro con una commedia dedicata alla città natale, poi ha esordito in tv nel varietà Ewiva, condotto da Milly Carlucci. La sua fama, però, si è consolidata grazie al ruolo di Rocco Melloni nella serie tv Classe di ferro. Ha lavorato a lungo con Leonardo Pieraccioni: tra i due si è creato un bel sodalizio artistico e Papaleo ha interpretato diversi film come I laureati, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo. Nel 20212, invece, ha affiancato Morandi alla conduzione di Sanremo e nel 2019 ha condotto il Dopofestival con Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Non solo teatro, cinema e tv. Rocco Papaleo è anche musicista e doppiatore. Ha prestato la sua voce nei lungometraggi Pinocchio e Il più grande uomo scimmia del Pleistocene. 

Vita privata: moglie, figlio

Rocco Papaleo è sempre stato riservato per la sua vita privata, sappiamo che attualmente è divorziato ed ha un figlio. Rocco Papaleo, infatti, è stato sposato con Sonia Peng, una scenografa svizzera con cui ha lavorato in diverse produzioni. I due sono rimasti in ottimi rapporti e hanno dato alla luce un figlio di nome Nicola. Lui ha dichiarato alla stampa: “Il fatto che il matrimonio sia fallito non significa che per me non fosse importante. Alla mia ex moglie sarò legato per sempre, anche come artista: è la scenografa dei miei film. Porto ancora la fede, l’ho spostata a destra però”.

Rocco Papaleo su Instagram 

Potete seguire il fantastico Rocco Papaleo anche su Instagram trovandolo come @roccopapaleoufficiale seguito da oltre 195 mila persone. Da poco è uscito il suo ultimissimo film “Scordato”, che sta riscuotendo un gran successo.

https://www.instagram.com/p/Cqmvj35Nyyv/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy