Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rossella Brescia: chi è, età, carriera, chi è il marito, figli, radio, foto e Instagram

Rossella Brescia: chi è, età, carriera, chi è il marito, figli, radio, foto e Instagram

Pubblicato il
Rossella Brescia

Rossella Brescia è una delle ballerine italiane più famose e oggi sarà ospite di Francesca Fialdini nel talkshow “Da noi a ruota libera“, dove parlerà di sé a cuore aperto. Racconterà della sua vita e della sua carriera di successo, ma anche delle delusioni amorose. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo di lei!

Chi è Rossella Brescia: età, carriera, radio

Rossella Brescia è certamente uno dei volti più noti della televisione italiana, rinomata soprattutto per il suo splendido sorriso e per le sue grandi doti di ballerina che l’hanno portata su diversi palcoscenici e set televisivi. Nasce il 20 agosto del 1971 a Martina Franca, Taranto e oggi ha 51 anni. Rossella Brescia ha anche vinto Miss Sorriso Puglia, nei primissimi anni di lavoro, quando iniziava a cimentarsi nello spettacolo. Dopo questa vittoria, certo importante per il suo profilo, la ballerina esordisce finalmente in televisione e nello spettacolo grazie al programma ”Tutti a casa”. La sua prima esperienza avviene sotto la guida maestra di Pippo Baudo e, dopo questa prima esperienza, la Brescia si è divisa tra televisione e teatro. 

Il successo come ballerina e attrice

Nel corso della sua carriera ha lavorato come ballerina in ‘‘Cuori e denari” e ”Un disco per l’estate”, trasmissioni che le hanno assicurato la giusta notorietà, facendole da trampolino di lancio definitivo. In seguito, Rossella Brescia raggiunge definitivamente il successo quando diventa prima ballerina per il programma Buona Domenica. Dopo poco, prende parte ad una famosa pubblicità per la Tissot che in molti oggi ancora ricorderanno. Infine, nel 2004 esordisce come attrice in Don Matteo. Ad oggi lavora come ballerina, attrice e speaker radiofonica per RDS. Di recente ha anche fondato un suo brand di gioielli: “Il diamante-Il lusso artigiano”. Ecco la pagina del suo brand:

https://www.instagram.com/p/CqQwKGqMb8d/?utm_source=ig_web_copy_link

Vita privata: marito, figli e Instagram

Per quanto riguarda la sua vita intima e privata, Rossella Brescia nel 2000 si è sposata con il regista televisivo Roberto Cenci, per poi separarsi da lui dopo quattro anni di matrimonio. Ora, invece, da ben 10 anni la ballerina è legata con Luciano Mattia Cannito. Tra le indiscrezioni, sappiamo che i due si sarebbero conosciuto proprio durante la Carmen in cui la ballerina era protagonista. Ottimo anche il suo seguito su Instagram, dove pubblica spesso stupende immagini legate al suo lavoro e alle sue partecipazioni: può infatti vantare ben 419 mila follower.

https://www.instagram.com/p/ClYiQyVMnKV/?utm_source=ig_web_copy_link

Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle al posto della Lucarelli? Ultime news

Impostazioni privacy