Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sabrina Ferilli: chi è, età, carriera, marito, figli, film, vita privata e Instagram dell’attrice

Sabrina Ferilli: chi è, età, carriera, marito, figli, film, vita privata e Instagram dell’attrice

Pubblicato il
Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è una delle showgirl italiane più note e amate dal pubblico. La sua bravura, unita ad un’inconfondibile simpatia e irriverenza, ne ha fatto un’icona del mondo dello spettacolo. Recentemente l’abbiamo vista al cinema con il film Il Sesso degli Angeli con Leonardo Pieraccioni, nonché in diversi salotti televisivi come quello su Rai 1 di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Ma siete sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto, sulla bellissima Sabrina Ferilli? Conosciamola meglio! 

La biografia di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è nata a Roma il 28 giugno del 1964 da padre romano, dirigente del Partito Comunista Italiano, e da madre casertana, casalinga. Sabrina è cresciuta a Fiano Romano in provincia di Roma. Ha frequentato il liceo classico Orazio a Roma e dopo aver tentato senza successo di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia ha iniziato la sua carriera d’attrice ricoprendo ruoli secondari. 

La carriera 

Nel corso della sua lunga carriera ha vinto cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’Oro e altri premi e riconoscimenti. Ha ottenuto anche quattro candidature ai David di Donatello. Nel 2022 è salita sul palco dell’Ariston come conduttrice della serata finale.

I film

Sul grande schermo la Ferilli è apparsa per la prima volta nel 1986 nel film Portami la Luna con regia di Carlo Cotti. Da lì in poi sono state numerosissime le sue apparizioni, specie in alcune commedie tipiche della produzione italiana. Eccole allora in Eccezziunale Veramente capitolo secondo me (2006), Natale a New York, Vacanze di Natale a Cortina oppure nel divertente Omicidio all’italiana con Maccio Capatonda.  

Il Sesso degli Angeli

Nell’aprile 2022 è uscito il film Il Sesso degli Angeli che vede Sabrina Ferilli indossare i panni di Lena nell’ultima pellicola di Leonardo Pieraccioni. La trama vede Don Simone (Pieraccioni) trasferirsi in Svizzera dove lo zio Waldemaro gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera, senza però specificare di che si tratti, e che ha una settimana di tempo per accettarla o girarla al cugino Antonello. L’attività si rivelerà essere un bordello gestito proprio da Lena.

La televisione

In Tv la Ferilli si è divisa nella sua carriera tra le fiction e i programmi nelle vesti di opinionista o conduttrice. Anche in questo caso le sue prime apparizioni risalgono ai primi anni ’90 come il Festival di Sanremo o in Mai dire Gol e ancora ad Amici o con Maurizio Crozza; negli ultimi anni è stata invece una dei Giudici più amati di Tu sì que Vales senza contare il suo ritorno a Sanremo nel 2022. Tra le fiction recenti in cui è apparsa citiamo invece Svegliati amore mio, e L’amore strappato.

Vita privata e curiosità 

Sabrina Ferilli è stata sposata con l’avvocato Andrea Perone dal 2003 al 2005. Nel 2011 si è sposata con il manager Flavio Cattaneo. Nel corso di queste unioni, la celebre attrice non ha avuto figli.

Sabrina è un personaggio molto noto al grande pubblico ma ci sono delle curiosità che forse ancora non conoscete su di lei. Ama profondamente gli animali ha infatti un gatto di nome Romolo e una cagnolina di nome Nina

Come lei stessa ha dichiarato, quando era adolescente non si sentiva a proprio ago con il suo corpo. Infatti la sua prosperità la metteva a disagio con i compagni. Infine, nutre una profonda amicizia sia con Mara Venier sia con Maria De Filippi. 

Instagram

Ha un profilo Instagram ed è molto seguita. D’altra parte, Sabrina Ferilli è amatissima dal pubblico!

https://www.instagram.com/p/Cdf5F4KKTe-/

 

 

Impostazioni privacy