Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Salvatore Germanà, chi è il carabiniere che salvò la ragazza dal suicidio del ponte: età, carriera, vita privata

Salvatore Germanà, chi è il carabiniere che salvò la ragazza dal suicidio del ponte: età, carriera, vita privata

Pubblicato il
Salvatore Germanà

Anche oggi, per la Festa della Liberazione, 25 aprile 2023, andrà in onda, al solito orario, un’altra imperdibile puntata del programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Una puntata speciale, proprio perché cade in una data speciale, in cui la memoria rappresenta un elemento essenziale, soprattutto considerati gli ultimi avvicendamenti politici. Tra i tanti ospiti che sfileranno in puntata con le loro storie, anche Salvatore Germanà, il carabiniere che salvò la ragazza dal suicidio del ponte. Ecco cosa sappiamo di lui, continuate a leggere!

Serena Bortone: chi è, età, carriera, Oggi è un altro giorno, chi è il marito, figli, vita privata, Instagram

Chi è Salvatore Germanà e cosa era successo lo scorso aprile

Il suo nome è Salvatore Germanà, ed è vicebrigadiere dei Carabinieri, siciliano di origini. Lui, qualche settimana fa, come molti lettori ricorderanno, è stato protagonista di un gesto straordinario che è andato ben oltre il suo mestiere, ben oltre i suoi compiti ufficiali. Lo scorso 6 aprile 2023, poco dopo la mezzanotte, Salvatore ha ricevuto la segnalazione di una donna sospesa nel vuoto su una trave del ponte Meier ad Alessandria e decisa a farla finita. Una questione complessa, difficile, in cui ogni passo falso, soprattutto con movimenti e parole, può risultare fatale. Il carabinieri si è avvicinato lentamente, e ha scavalcato la ringhiera. Poi, è giunto nei pressi della ragazza e ha incominciato a parlare con lei. Le sue parole hanno avuto una risonanza tale da spingere la ragazza ad abbandonare i suoi propositi di farla finita. Durante quella concitata e sincera conversazione, qualcosa si è smosso in lei: l’uomo è riuscito a guadagnare la sua fiducia, a sederle accanto, e a farsi raccontare perché si trovava lì.

Salvatore Germanà

Il gesto inatteso del carabiniere

Poi, Salvatore fa qualcosa di inatteso, di inaspettato: è lui a chiederle aiuto. Aiuto per per sorreggerlo fisicamente e aiutarlo a raggiungere insieme la ringhiera, a mettersi entrambi in salvo. Come lui stesso ha spiegato: “Ho mostrato le mie fragilità e così ci siamo avvicinati”. Un gesto fondamentale, che è riuscito nel nobile intento di salvare una vita dal suicidio e dal gesto estremo che la ragazza stava per compiere. Per farlo, anche lui, ha dovuto mettersi a nudo e raccontare alla ragazza le proprie fragilità, per dimostrarle di non essere sola. 

Vita privata e famiglia

Essendo giunto da poco agli onori delle cronache, di Salvatore Germanà e della sua vita privata non sappiamo nulla, e probabilmente solo nella puntata di oggi in compagnia di Serena Bortone, uscirà fuori qualche particolare in più sulla sua biografia e vita sentimentale.

Serena Bortone è fidanzata? Chi è il compagno, età, lavoro e vita privata

Impostazioni privacy