Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sandro Giacobbe: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Marina, chi è il figlio Andrea, oggi, foto e Instagram

Sandro Giacobbe: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Marina, chi è il figlio Andrea, oggi, foto e Instagram

Pubblicato il
Sandro Giacobbe e il figlio Andrea

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone che tiene compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì. Tra gli ospiti di oggi, oltre agli affetti stabili e al ricordo del grande Little Tony a 10 anni dalla sua scomparsa, anche Sandro Giacobbe, il noto cantautore che sarà in studio con il figlio Andrea.

Dagli esordi al debutto di Sandro Giacobbe

Sandro Giacobbe è nato a Genova, in una famiglia operaia da padre siciliano e madre lucana, il 14 dicembre del 1949 ed è un noto cantautore che a soli 16 anni, trascurando gli studi, ha pensato bene di formare con alcuni amici un gruppo musicale per esibirsi nei locali della Liguria. Poi nel 1971 ha ottenuto un primo contratto con la Dischi Ricordi e ha debuttato con la canzone Per tre minuti poi…, seguita da Scusa se ti amo, suoi primi successi.

I suoi successi

Giacobbe ha partecipato più volte a Sanremo, è stato l’autore della colonna sonora della sit com brasiliana “Amico Bet” e nel 2019 ha dedicato il suo nuovo singolo ai figli delle vittime della tragedia del ponte Morandi di Genova, sua città natale. A inizio 2023, quindi recentemente, è uscito ‘Lettera al gigante’ scritto dal figlio Andrea. Inoltre, Giacobbe conta 375 partite e 4 gol con la Nazionale Italiana Cantanti e dal 2001 ne è anche allenatore. 

Tra i suoi singoli di successo ricordiamo:

  • Gli occhi di tua madre
  • Per tre minuti e poi
  • Bimba
  • Io vorrei
  • Una canzone per te
  • Il nostro tempo
  • Genova
  • Lettera al gigante

Chi è la moglie Marina, figlio Andrea e vita privata

Sandro Giacobbe è felicemente sposato con Marina Peroni, nonostante tra i due ci sia un’importante differenza d’età. Il cantante ha 71 anni, lei ne ha 45, ma questo non li ha mai fermati. Anzi. Sono affiatati e legatissimi come non mai. Da una precedente storia è nato il figlio Andrea e i due hanno un rapporto davvero speciale: entrambi, infatti, hanno dovuto fare i conti con una terribile malattia. Quando Andrea aveva appena 12 anni ha dovuto lottare contro un tumore al rene: “Ero un bambino, la consapevolezza di quello che avevo passato e che ho avuto è nata successivamente – ha raccontato ospite a Bella Ma’, in onda su Rai 2 – Mi sono sempre sentito non malato all’epoca. Con la recidiva siamo ripartiti da capo con le terapie, dopo sei mesi l’incubo è finito e dopo un mese ero tornato a giocare a pallone”.

https://www.instagram.com/p/CTMsySWtuLV/?utm_source=ig_web_copy_link

Sandro Giacobbe punta tutto su Instagram

Sandro Giacobbe ha un profilo Instagram e con l’account @sandrogiacobbeofficial vanta oltre 8.000 followers. 

Impostazioni privacy