Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2024, ci sarà Amadeus? Fiorello: ‘L’ho sentito, mi ha detto che non sa se condurrà il Festival’

Sanremo 2024, ci sarà Amadeus? Fiorello: ‘L’ho sentito, mi ha detto che non sa se condurrà il Festival’

Pubblicato il
Fiorello e il programma Viva Rai 2 che sta arrecando disturbo ai residenti

Sanremo 2024. Inutile sottolinearlo. In Rai c’è un clima di grandissimi cambiamenti: in molti stanno abbandonando la nave, altri ancora potrebbero seguirli. In questo clima così teso, dunque, non sorprenderebbe neppure la notizia più clamorosa, ovvero quella che potrebbe riguardare il prossimo Festival. In questa prospettiva, ecco che Fiorello, infatti, non ha mancato di ‘sparare’ una rivelazione che, in un clima normale, avrebbe destato ancora maggiore stupore. 

Pamela Prati al Festival di Sanremo 2024? Ultime news

Amadeus non condurrà Sanremo 2024?

“Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo” – così se ne è uscito durante il suo ultimo arrembaggio con Viva Rai2. Ovviamente, sono giorni che Fiorello scherza sul clima che si sta creando in Rai, e durante la sua ultima puntata non ha mancato di parlare anche delle dimissioni dalla Rai di Lucia Annunziata. Sul fatto, ha commentato, riferendosi alle sue affermazioni: ”Se non condividi niente di questo governo, tu dovevi rimanere. Se te ne vai, te ne vai”. Insomma, un clima di mezza serietà anche per Fiorello. Tuttavia, il dubbio che possa trattarsi di un tocco di ironia ben calibrato, c’è sempre. 

Ironia o serietà da parte di Fiorello?

In ogni caso, che si tratti di ironia o di mezza serietà, o di entrambe, le parole proferite da Fiorello nella sua ultima puntata fanno riflettere, e molto. Il clima è caldo, troppo. Il tutto è stato innescato con il passaggio di Fabio Fazio da Rai3 a Discovery, così come gli altrettanti rumors che parlano di un imminente passaggio anche della Bortone su canale Nove. Insomma, con l’aggiunta delle dimissioni di Lucia Annunziata e le nomine di Roberto Sergio e Giampaolo Rossi come ad e direttore della Rai, ecco che in questo contesto, le parole di Fiorello potrebbero essere molto più di una semplice battuta.

Cosa ha detto a Viva Radio 2

Le parole di Fiorello su Amadeus lasciano pensare. In un clima generale abbastanza caldo, che negli ultimi giorni ha affrontato, nell’ordine, il passaggio di Fabio Fazio da Rai3 a Discovery, i rumors su Serena Bortone che potrebbe migrare anche lei sul canale Nove, le nomine di Roberto Sergio e Giampaolo Rossi come ad e direttore della Rai, le nomine dei direttori di testata e di genere ed infine le dimissioni di Lucia Annunziata, queste parole potrebbero non essere soltanto una battuta. Il messaggio completo, è stato il seguente: ”Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. M’ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo. Non lo so. Oh, m’ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere.”

Annalisa a Sanremo 2024 come co-conduttrice? Novità sul Festival di Amadeus

Impostazioni privacy