Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Serale Amici 22, anticipazioni registrazione: ospiti, manche, ballottaggio ed eliminato di sabato 29 aprile 2023

Serale Amici 22, anticipazioni registrazione: ospiti, manche, ballottaggio ed eliminato di sabato 29 aprile 2023

Pubblicato il
Amici 2023: quali insegnanti prenderanno il posto di Arisa e Raimondo Todaro?

Dopo l’eliminazione, quasi inaspettata, di Ramon Agnelli, il ballerino ‘pupillo’ di Alessandra Celentano, è tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata del Serale di Amici, il talent show che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. E di ogni generazione. Tra prove continue, sfide, polemiche, tensioni tra i coach, l’obiettivo dei talenti rimasti in gara, tra cantanti e ballerini, è solo uno: vincere. Ora, d’altra parte, il gioco si sta facendo davvero difficile: il 14 maggio in diretta ci sarà la finale e il compito dei giudici è complicato. Il cerchio si stringe, il talento dei ragazzi è innegabile, ma solo uno vincerà la categoria canto e uno quella di ballo. Cosa vedremo nella settima puntata che, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda sabato 29 aprile? Chi verrà eliminato?

Anticipazioni settima puntata Serale Amici sabato 29 aprile 2023

Come sempre saranno tre le manche e, probabilmente, ci sarà solo un’eliminazione. Ancora troppo presto per le anticipazioni ufficiali, quelle che verranno rilasciate in anteprima sulla pagina Instagram Amici News e pubblicate sul sito Superguidatv. Quello che è certo, però, è che ci saranno tre sfide, tre eliminazioni provvisorie, un ballottaggio finale e un concorrente che dovrà lasciare casetta e talent. In attesa di scoprire cosa succederà nella settima puntata, che vedrà al timone come sempre Maria De Filippi, cerchiamo di fare un passo indietro e di capire come sono formate, attualmente, le squadre:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano possono contare sulla ballerina Isobel e sul cantante Aaron
  • Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo possono contare sul talento della ballerina Maddalena e dei cantanti Cricca e Angelina
  • Arisa e Raimondo Todaro puntano tutto su Wax (cantante) e Mattia Zenzola (ballerino di latino americano)

Chi viene eliminato ad Amici, Cricca è a rischio?

Ci sarà, probabilmente, una sola eliminazione e, vedendo le squadre, quella a rischio per numeri di ‘componenti’ sembrerebbe essere quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Tra di loro si nasconde l’eliminato della puntata? Cricca andrà a casa? Non ci resta che seguire la puntata per scoprire cosa accadrà: sarà sempre Maria De Filippi a dire il nome dell’eliminato.

Quando va in onda la finale

La finale di Amici 22, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda domenica 14 maggio per lasciare spazio all’Eurovision Song Contest. Chi dei ragazzi trionferà? La curiosità è tanta, ma bisogna pazientare ancora un po’! 

Prima manche: chi ha vinto

Nella prima manche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno sfidato Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ecco come è andata: nella prima prova c’è subito stato il guanto di sfida, che ha visto scontrarsi Isobel con Maddalena sull’interpretazione. La vittoria è andata a Isobel, mentre di sottofondo c’è stata la solita disputa tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

Isobel si è dovuta “arrendere” nella seconda prova, quella contro Angelina, in cui ha ballato ispirandosi al mondo di Bollywood, mentre la sua avversaria ha cantato Stay di Rihanna, che ha convinto molto di più. La terza prova ha visto sfidarsi Aaron, che ha interpretato Suspicius Mind, e Cricca, che ha cantato invece Grande, grande di Mina. La vittoria è andata ad Aaron, anche se secondo Malgioglio l’interpretazione di Cricca è stata troppo allegra. Al ballottaggio sono andati Maddalena e Cricca. Si salva Maddalena ballando “Vesuvio”, mentre Cricca è a rischio eliminazione.

Seconda manche: i vincitori

Per quanto riguarda la seconda manche, troviamo di fronte il team Zerbi–Cele contro quello formato da Arisa e Raimondo Todaro. A sfidarsi nella prima prova sono Aaron e Mattia, che primeggia grazie a un paso doble ballato con Benedetta. Nella seconda prova vince Benedetta, che si è esibita in Una direzione giusta di Neffa, nella sfida contro Wax. Nella terza prova Wax si rivale subito: nella sfida con Aaron, che si è esibito cantando Imbranato, ha convinto maggiormente i giudici Quelli che ben pensano. Vanno così al ballottaggio Isobel e Aaron. Si salva Isobel, che durante l’esibizione di Girls who run the world  si è infortunata a un braccio. A rischio eliminazione invece Aaron.

Amici 29 aprile, terza manche

Nella terza manche si sono invece sfidati Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contro Raimondo Todaro ed Arisa. La prima prova ha visto protagonisti nel guanto di sfida Wax e Angelina, con quest’ultima vittoriosa. La seconda prova invece è stata vinta da Mattia contro Maddalena ballando sulle note di Survivor. La terza e ultima sfida ha visto Wax contro Maddalena, con Wax vincitore sulle note di Anni 70, il suo ultimo inedito. Vanno al ballottaggio Angelina e Maddalena. È proprio Maddalena ad andare al ballottaggio finale, ma qui c’è una sorta di colpo di scena: Maria dice ai giudici che ormai conoscono i ragazzi e che possono votare anche senza che si esibiscano. Maddalena viene quindi salvata “a scatola chiusa”. 

Guanto di sfida tra prof

Il guanto di sfida tra prof si fa sempre più avvincente. Sono loro, infatti, ad essere quasi più competitivi degli allievi. Ogni team vuole dimostrare di essere migliore degli altri, cercando di fare qualcosa di più e meglio. Oggi il tema affrontato nel guanto di sfida è l’emozione, lanciato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Viene vinto da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano grazie ai voti di Cristiano Malgioglio e di Bravi. La coppia è entrata in studio in bicicletta: Alessandra Celentano ha ballato la sigla di Mercoledì, mentre Zerby era mascherato da mano. La coreografia era suggestiva e in linea con i personaggi scelti.

Per il team Arisa – Todaro, la cantante ha interpretato “Emozioni”, mentre il ballerino si è esibito nella prima parte con una professionista, nella seconda con Giulia Stabile. Il team dei Cuccalo ha scelto una coreografia sensuale e avvolgente, ma stavolta non sono riusciti a vincere il guanto di sfida.

Impostazioni privacy