Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Stefano Fresi: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, Instagram

Stefano Fresi: chi è, età, carriera, film, chi è la moglie, figli, Instagram

Pubblicato il
Stefano Fresi

Torna, come ogni domenica che si rispetti, l’appuntamento con Francesca Fialdini e con Da noi a ruota libera. Tra gli ospiti di oggi, pronto a raccontarsi nel salotto più amato dal pubblico di Rai 1, anche l’attore romano Stefano Fresi. Che da poche settimane abbiamo rivisto in tv, sul piccolo schermo, nella serie Vivere non è un gioco da ragazzi. Lui sarà in studio con la moglie Cristiana: lei, musicista, ha omaggiato il grande compositore e direttore d’orchestra statunitense Henry Mancini, celebre per alcune delle colonne sonore più belle della storia del cinema. E lo ha fatto con un album e lo spettacolo ‘It had better be Henry Mancini’, con la partecipazione del marito Stefano Fresi.

https://www.instagram.com/p/CmCdYKkNSOB/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Stefano Fresi 

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio del 1974 ed è un noto attore e doppiatore. Prima ha studiato Lettere, poi ha lasciato per lavorare e si è avvicinato al teatro, attraverso la musica. Lui, infatti, è anche compositore, cantante e musicista e insieme alla sorella Emanuela e al cognato Toni ha formato un trio comico musicale. Nel 2004, poi, è entrato nel cast di Un medico in famiglia, nel ruolo di Rosalbo e ha iniziato a lavorare sempre di più a teatro. 

Tutti i suoi successi al cinema e in tv

Stefano Fresi, poi, ha interpretato il Secco nel film drammatico Romanzo Criminale, ma è anche un doppiatore. Ha recitato nel film Viva l’Italia e in Smetto quando voglio e proprio grazie a questa pellicola ha ottenuto una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Tra i suoi film sul grande schermo e in tv ricordiamo:

  • Ogni maledetto Natale
  • Noi e la Giulia
  • La prima volta (di mia figlia)
  • La Befana vien di notte
  • C’è tempo
  • Il nome della rosa
  • Ma cosa ci dice il cervello
  • Figli

Nel 2020, a Natale, è stato protagonista dello spot di Disney+ e nel 2021 ha partecipato a Danza con me, il programma di Roberto Bolle su Rai 1. 

https://www.instagram.com/tv/CW9c4sqoeRu/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è la moglie Cristiana, figlio 

Ma veniamo alla vita privata. Stefano Fresi è felicemente sposato: la fortunata si chiama Cristiana Polegri e anche lei è impegnata nel mondo dello spettacolo. La donna, infatti, è doppiatrice, vocal coach, insegnante di musica e sassofono. E dal loro amore è nato un bimbo, Lorenzo. 

Instagram di Stefano Fresi

Stefano Fresi ha un profilo Instagram e con l’account @stefano.fresi vanta oltre 150 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/ChUDJRSoPx_/?utm_source=ig_web_copy_link

 
Impostazioni privacy