Home » News » Ultime Notizie Sportive » Scudetto Napoli oggi o domani contro l’Udinese? Tutte le combinazioni

Scudetto Napoli oggi o domani contro l’Udinese? Tutte le combinazioni

Pubblicato il
Napoli vittoria scudetto

La città di Napoli è in subbuglio perché la vittoria è veramente ad un passo, e i festeggiamenti in parte sono già iniziati per le strade partenopee. Sono tre in totale le squadre che, oltre al Napoli steso, determineranno le tempistiche e modalità con le quali verrà assegnato lo scudetto agli azzurri, i quali, proprio durante la 33esima giornata di campionato potrebbero raggiungere aritmeticamente il titolo, il terzo della loro storia. Insomma sono giorni concitati, ansiogeni, pieni di impazienza soprattutto. 

Il Napoli oggi vince lo scudetto se…

Napoli pronta per i festeggiamenti, ma quando?

La città di Napoli si veste d’azzurro, con tanto di bandiere, cartelloni, balconi colorati e tutto il resto. Ma la tensione si può solamente accumulare, senza poter esplodere definitivamente, perché la matematica e l’aritmetica non sono ancora dalla loro parte, almeno non in modo definitivo. A seguito della sconfitta contro l’Inter, la Lazio di Sarri ha voluto dare fuoco alle polveri, innescando così la quasi festa scudetto del Napoli. E, ora, si ripresenta il déjà vu tanto temuto. Dal momento che ora il divario attuale ammonta a 18 punti esatti, qualsiasi passo falso da parte dei biancocelesti sarebbe in grado di consegnare definitivamente la vittoria al Napoli. Nel dettaglio, la Lazio avrebbe bisogno di vincere con il Sassuolo mercoledì sera (ore 21) per spostare l’attenzione su Udinese-Napoli di giovedì.

Le combinazioni possibili

Se, invece, la Lazio dovesse fallire per la giornata di mercoledì, allora il Napoli scenderebbe in campo a Udine da campione d’Italia. Ma per il momento l’aritmetica non è ancora dalla loro parte, e un paio di combinazioni sfortunate potrebbero costringere i tifosi partenopei a rinviare ulteriormente i caroselli al fine settimana, quando saranno previsti Milan-Lazio sabato alle 15 e Napoli-Fiorentina domenica alle 18. Infatti, come si intuisce, se la Lazio dovesse risultare vincitrice contro il Sassuolo e il Napoli perdesse a Udine, sarebbe tutto rinviato al weekend.

Il Napoli oggi vince lo scudetto se: ecco come deve finire la partita con l’Udinese

Impostazioni privacy