Home » News » Ultime Notizie Sportive » Il Napoli oggi vince lo scudetto se: ecco come deve finire la partita con l’Udinese

Il Napoli oggi vince lo scudetto se: ecco come deve finire la partita con l’Udinese

Pubblicato il
Napoli vittoria scudetto

Festa rimandata domenica scorsa in casa Napoli e anche ieri sera (ma era prevedibile). Adesso però per lo scudetto è tutto nelle mani dei partenopei. Ma cosa manca al Napoli per diventare Campione d’Italia? Dopo l’urlo strozzato in gola praticamente ad un passo dal traguardo pochi giorni fa, galeotto il gol di Dia dell’1-1 al Maradona, adesso agli uomini di Spalletti manca davvero l’ultimissimo passo per mettere le mani sul tricolore. Ma cosa dovrà accadere? Vediamo lo scenario aggiornato alla vigilia di Udinese Napoli.

Le combinazioni per lo scudetto del Napoli oggi 4 maggio 2023

“Il Napoli vince se…” è questa la frase ormai di tendenza in tutto il web da giorni e giorni. Domenica scorsa, in effetti, l’Inter, battendo la Lazio 3-1, aveva spalancato le porte del successo dello scudetto al Napoli a cui sarebbe bastata a quel punto la vittoria contro la Salernitana per dare il via alla festa già pronta in città. Ma tra il dire e il fare c’è stato di mezzo…Dia, che pareggiando la rete iniziale dell’1-0 di Oliveira ha rimandato ogni discorso con tutta probabilità a questa giornata. Ieri poi, mercoledì 3 maggio 2023, la Lazio, vincendo in casa contro il Sassuolo, ha prolungato ulteriormente l’attesa impedendo agli uomini di Spalletti di festeggiare ancor prima di scendere in campo oggi. E adesso tutto è nelle mani del Napoli, più che mai padrone del proprio destino.

Lazio Sassuolo 2-0, niente scudetto (ancora) per il Napoli

In caso di pareggio o sconfitta della Lazio ieri sera il Napoli sarebbe stato già aritmicamente Campione d’Italia ma così non è stato. La Lazio infatti, perdendo o pareggiando, a quel punto non sarebbe più stata in grado di colmare il gap con la Capolista. Tuttavia gli uomini di Sarri hanno vinto la propria partita rimandando ogni discorso scudetto ad oggi, giovedì 4 maggio.

Napoli oggi Campione d’Italia anche con un pareggio 

L’altra eventualità, quella che era comunque la più probabile alla vigilia considerando che la Lazio è in piena corsa Champions, era quella del successo di Sarri e soci nel match di ieri sera contro i neroverdi. Adesso allora, al Napoli basterà pareggiare stasera contro l’Udinese per vincere lo Scudetto. Il Napoli salirebbe infatti ad 80 punti e anche se la Lazio dovesse vincere tutte le proprie partite si fermerebbe a 79.

Napoli vince lo scudetto domenica 30 aprile 2023? Ecco cosa deve succedere (ilcorrieredellacitta.com)

Quando si gioca Udinese Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming

Udinese Napoli è l’ultima partita in programma per questa 33° giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per giovedì 4 maggio 2023 alle 20.45. Diretta tv in esclusiva su Dazn. Se il Napoli non perderà la partita diventerà matematicamente Campione d’Italia con ben cinque giornate di anticipo.

Ultimo scudetto Napoli: la data

Per ritrovare il Napoli Campione d’Italia dobbiamo tornare alla stagione 1989-1990 di Serie A. Quell’anno la squadra festeggiò il suo secondo titolo: basta solo questo per far capire quanto il sogno dello scudetto sia atteso in città. Ricordiamo, ai fini del calendario, che il Napoli tornerà in campo mercoledì 3 maggio contro l’Udinese in trasferta mentre la Lazio attenderà in casa il Sassuolo.

Coppa Italia 2023, quanto guadagna chi vince? Il cachet di tutte le squadre finaliste (ilcorrieredellacitta.com)

Biglietti Finale Coppa Italia 2023 a Roma: quando escono, costo e dove acquistarli

 

Impostazioni privacy