Home » News » News Tecnologia » Apple e i problemi di sicurezza, si rischiano attacchi hacker: ecco quali sono i modelli di iPhone, iPad e Mac da aggiornare

Apple e i problemi di sicurezza, si rischiano attacchi hacker: ecco quali sono i modelli di iPhone, iPad e Mac da aggiornare

Pubblicato il
Apple: aumenti sui prezzi

Problemi di sicurezza, il rischio di attacchi hacker e la decisione di Apple di rilasciare un nuovo aggiornamento del software per ‘evitare’ di incappare nella trappola. Come ha spiegato l’azienda, la falla potrebbe essere già stata usata e sfruttata da ‘malintenzionati’, che avevano solo uno scopo: stare lontano fisicamente dalla persona ‘truffata’, ma avere pieno controllo dei suoi apparecchi. Che sia un iPhone o un iPad. 

Quali sono i modelli da aggiornare

Stando all’avviso pubblicato sul sito di Apple, i dispositivi interessati, quelli che insomma devono fare al più presto l’aggiornamento, sono:

  • gli iPhone 6S e i modelli successivi
  • gli iPad usciti dal 2014 in poi
  • gli iPod touch di settima generazione
  • i Mac con macOS Monterey

Per risolvere il problema bisogna installare questi aggiornamenti: iOS 15.6.1 per iPhone, iPadOS 15.6.1 per iPad, macOS Monterey 12.5.1 per i computer Mac. 

TUTTE LE INFO QUI

Quando esce l’iPhone 14

Intanto, l’azienda è pronta per il lancio del nuovo smartphone, l’iPhone 14. Il 7 settembre Apple mostrerà ufficialmente il nuovo iPhone 14, mentre l’arrivo sugli scaffali per la vendita è previsto il 16 dello stesso mese. Ad annunciarlo l’agenzia di stampa Bloomberg. Insomma, l’attesa è quasi finita! 

Impostazioni privacy