Home » Ultime Notizie » «Capezzoletta mia», street art a Montesacro: il ‘romanticismo’ romano diventa virale

«Capezzoletta mia», street art a Montesacro: il ‘romanticismo’ romano diventa virale

Pubblicato il

Voleva far sapere alla sua amata che era sempre nei suoi pensieri. E che, per lui, lei è più bella persino di Roma di notte, il che è tutto dire. Poi, il sommo poeta si esprime con una frase che rivela il nomignolo della “principessa”: un appellativo che forse la ragazza avrebbe preferito restasse privato, ma tant’è, adesso lo conoscono tutti e chissà se qualcuno, individuando la donna e vedendola passare, magari prova a ripeterlo ad alta voce.

La frase “poetica” scritta sull’asfalto

La frase, scritta in via Gennargentu, nel III Municipio di Roma, a Montesacro, è rivolta a un’ignota ragazza. “Principe’ – si legge – più bella di Roma di notte esisti soltanto te”. Poi, sotto, “Capezzoletta mia, sei tutta la mia vita, ti amoro!” No, non è un errore, ha proprio scritto “Ti amoro”, non ti amo o ti adoro, ma un incrocio tra le due parole. E, nella parola “tutta”, la “u” inizialmente era una “o”, come se stesse quasi per scrivere “Totti“. La foto è stata postata su Facebook dalla pagina “The Roman Post“, a cura di Francesco Cianfarani. E immediatamente è diventata virale. Centinaia di commenti, di risate e ‘mi piace’, oltre che di condivisioni.

I commenti, perlopiù, sono sugli aggettivi usati dall’innamorato. Elisa: “Il nuovo Trilussa…un poeta proprio“, Miriam: “Ti amoro” me lo diceva mio figlio a 2 anni”, Luna: “Cioè raga, Capezzoletta: Ma de che volemo parlà”. Daria: “Mio padre mi avrebbe messo nel tritacarne…altro che capezzoletta”. Sullo stesso pensiero Micaela, ma anche tanti altri utenti: “Sarà stato contento il babbo di lei quando si è affacciato e ha letto la dedica per la figliola”. Flavia è lapidaria: “Delicatissimo, lo avrei lasciato nell’immediato…”. E Lorenzo: “Se ha più di 13 anni è grave”. E c’è chi, come Marina, si domanda: “Eh, ma mo io so’ curiosa de sape’ come Capezzoletta chiama er poeta suo…” e poi c’è Daniele che, invece, posta “Le dichiarazioni quelle belle…”, mettendo la foto che pubblichiamo qui sotto, senza commenti, perché parla da sola.

dichiarazioni d'amore "romane"

Roma. Organizza la serenata per la sposa, i vicini: ‘Lascia perde, dà retta!’

Impostazioni privacy