Home » Ultime Notizie » Capodanno 2023 a Roma, concerto al Circo Massimo o Piazza del Popolo? Il programma di Gualtieri

Capodanno 2023 a Roma, concerto al Circo Massimo o Piazza del Popolo? Il programma di Gualtieri

Pubblicato il
Buon anno

Il virus non si può dire certo sconfitto, ma tutti gli italiani hanno ripreso in mano la propria vita. La propria quotidianità. E quella normalità che, fino a pochi mesi fa, sembrava un’eccezione. Ora, dopo anni, le feste Natalizie e il Capodanno saranno diverse, probabilmente senza restrizioni, zone rosse, mini lockdown e orari da rispettare. E nella Capitale dopo due anni di stop è pronto a tornare il concertone di fine anno

Dove si farà il Concertone di Capodanno 2023 a Roma?

Una certezza c’è: il concertone di Capodanno a Roma si farà. Sulla location ancora ci sono dei dubbi: bisognerà scegliere (e farlo presto) tra i Fori Imperiali, il Circo Massimo e Piazza del Popolo. Ma si tornerà in strada e si tornerà a festeggiare e a brindare. Il 1 gennaio, invece, potrebbero esserci delle aperture speciali di musei e teatri per far tornare a brillare, ancora di più, la Capitale. 

Come sarà

Stiamo lavorando su una formula classica, ma che manca da molti anni a causa del Covid – ha spiegato l’assessore al turismo Onorato nella riunione della commissione capitolina cultura – Stiamo riflettendo su un concertone con Dj set e sulla possibilità di creare collegamenti nei singoli municipi, per dare a tutti i romani l’opportunità di avere una serata di festa in forma gratuita“. 

Capodanno 2023 a Roma, cosa fare: tutte le feste e gli eventi in programma il 31 dicembre

Entro la fine di questa settimana, quindi, ci deciderà la location. E si capirà anche chi salirà sul palco per concludere il 2022 e dare il benvenuto al 2023. 

Cosa pensa di fare Gualtieri per il Capodanno 

Il Sindaco Gualtieri non ha dubbi: vuole dare vita a “una serata offerta in forma gratuita che permetta di vivere un momento di svago anche a chi non può permettersi iniziative molto costose in occasione del Capodanno. Il sindaco vuole una proposta che sia inclusiva, partecipativa e di aggregazione, molto sana”.  Ora, quindi, non ci resta che aspettare e capire quale sarà la location. E chi saranno gli artisti che si esibiranno sul palco dopo anni particolari, fatti di restrizioni e ‘zone rosse’. Ora si torna alla normalità e a riempire le strade della Capitale. 

Capodanno 2023, cosa fare e dove andare: le Capitali europee da visitare, tutte le offerte

 

 

 

Impostazioni privacy