Home » Ultime Notizie » Incendio Malagrotta, l’ordinanza per Fiumicino: ” Scuole dell’infanzia e nidi chiusi anche lunedì e martedì”

Incendio Malagrotta, l’ordinanza per Fiumicino: ” Scuole dell’infanzia e nidi chiusi anche lunedì e martedì”

Pubblicato il
Incendio Malagrotta: costi devastanti per Roma

Fiumicino. La prudenza non è mai troppa, soprattutto quando ci sono di mezzo i ragazzi e i giovanissimi. Considerati i livelli di diossina di recente rilevati sul territorio dopo quel drammatico incendio del TMB di Malagrotta, il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino si appresta a firmare nelle prossime ore una nuova ordinanza per la chiusura delle scuole. 

La nuova ordinanza per la chiusura di scuole e asili

Come lui stesso ha comunicato nell’ultima ora: “Su indicazione della Asl RM3, sto per firmare una nuova ordinanza che prevede la chiusura dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle attività ludico ricreative pubbliche e private anche nei giorni di lunedì 20 e martedì 21“. 

Le zone interessante dal provvedimento

Per quanto riguarda le zone specifiche del provvedimento, ha specificato: “Il provvedimento riguarda, ovviamente, Parco Leonardo, Pleiadi, Vignole, Via Portuense nel tratto compreso tra il cimitero comunale e la fiera di Roma e via della Muratella fino all’intersezione con via della Trigolana – ricorda il sindaco. Restano in vigore anche le altre misure e cioè il divieto di consumo di frutta e verdura prodotte nell’area indicata e il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile”.

Leggi anche: Fiumicino: prorogata la scadenza per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali

Precauzioni generali

Oltre a ciò, continuano a dover essere osservate le precauzioni generali che la situazione impone: “In generale, l’indicazione è di limitare il più possibile le attività all’aperto e di chiudere le finestre in caso di odori acri. Martedì sono attesi i risultati dell’esame dei filtri delle centraline installate sul nostro territorio. In base ai dati che emergeranno, sempre in accordo con Asl e Arpa, decideremo eventuali nuovi provvedimenti”.

Impostazioni privacy