Connettiti con noi

Cerveteri e Ladispoli News

Jonathan Galindo arriva sul litorale romano. Chiesta l’amicizia a un bambina di Ladispoli: ‘Vuoi giocare con me?’

Pubblicato

il

‘Vuoi giocare con me?’: parole apparentemente innocenti, che nascondono invece una trappola che può rivelarsi addirittura mortale se a pronunciarle è Jonathan Galindo, lo psicolabile (è il caso di dirlo) che si nasconde dietro a un nickname e che si trucca come Pippo, il personaggio Disney tanto caro ai bambini. Ed è proprio sulla personalità fragile dei bambini che punta questa (o queste…) persona che da qualche mese sta dilagando nei social network, da Tik Tok a Instagram fino a Facebook, invitandoli a “giocare” attraverso sfide folli ed estreme che mettono a rischio la loro vita, come è successo nei giorni scorsi a Napoli, dove un bimbo di 11 anni si è suicidato proprio per seguire le indicazioni di Jonathan Galindo.

Leggi anche: Challenge Jonathan Galindo: su Facebook, Instagram e Tik Tok la sfida più pericolosa per i giovanissimi

E ora pare che questo folle personaggio sia arrivato sul litorale romano, per l’esattezza a Ladispoli, dove una mamma ha lanciato l’allarme. Sua figlia, minorenne, è stata contattata su Tik Tok. «Jonathandossukid desidera seguirti»: questo il primo step. Se la ragazzina avesse accettato, invece di avvisare la mamma, il secondo passo sarebbe stato il coinvolgimento nel “gioco”. “Fate attenzione!”, è l’appello lanciato dalla mamma sui gruppi Facebook, per evitare altre tragedie. La donna ha voluto raccontare quanto successo alla figlia per mettere in guardia le altre famiglie, invitandole a stare attente ai contatti dei loro figli sui vari social. Intanto su Facebook c’è un gruppo, chiamato proprio Jonathan Galindo, che non viene ancora oscurato, dove ci sono video violenti e incitamenti alla violenza. In molti chiedono che venga segnalato in massa, ma al momento non risultano provvedimenti né da parte di Facebook né dalle autorità.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy