Home » Ultime Notizie » L’aeroporto di Fiumicino tra furti al duty free e abusivismo selvaggio degli autisti

L’aeroporto di Fiumicino tra furti al duty free e abusivismo selvaggio degli autisti

Pubblicato il
Fiumicino, tra furti e abusivismo all'aeroporto

Fiumicino. Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci” nelle ultime ore hanno denunciato due persone e sanzionato altre cinque.

Affluenza elezioni Fiumicino 2023: risultati in diretta, exit poll, chi sarà il nuovo Sindaco?

Tentano il furto al duty free dell’aeroporto di Fiumicino

Nel dettaglio, proprio nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato due viaggiatori – una cittadina italiana e un cittadino somalo -, che in attesa del proprio volo, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria e di abbigliamento, del valore totale di circa 300 euro, occultandoli all’interno del bagaglio a mano. I due sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai responsabili dei negozi mentre le persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Abusivismo degli autisti: 5 sanzionati

Infine, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di abusivismo e altri comportamenti illeciti legati al servizio di taxi e NCC, i Carabinieri hanno sanzionato cinque cittadini italiani sorpresi nel “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Nei loro confronti è scattata la sanzione per un importo totale di 10.820 euro. Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 63 persone, tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 28 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.

Ha un colpo di sonno dopo il turno di lavoro e si schianta sulla Roma-Fiumicino, l’accusa: ‘Nessuno lo ha soccorso’

Impostazioni privacy