Home » Ultime Notizie » Manifestazione a Roma contro il Green Pass: orario, strade chiuse e bus deviati oggi 15 gennaio 2022

Manifestazione a Roma contro il Green Pass: orario, strade chiuse e bus deviati oggi 15 gennaio 2022

Pubblicato il
manifestazione no-green pass a Roma, scarcerati Castellini e Aronica

Il Governo che corre ai ripari con nuove misure e restrizioni per arginare la diffusione del virus e i No Green Pass e i No Vax che non si fermano e continuano a protestare. A scendere in piazza, a urlare contro quella che da sempre definiscono una ‘dittatura sanitaria’. Quasi un leitmotiv, una scena che da mesi si ripete: il giorno prescelto per manifestare resta il sabato e proprio oggi nella Capitale (e non solo) saranno in tantissimi a far sentire il loro dissenso contro il nuovo Decreto, quello che ha introdotto l‘obbligo vaccinale per gli over 50 e ha esteso l’utilizzo della certificazione verde a diverse attività. 

Leggi anche: No Green Pass a Roma e assalto alla CGIL: identificati gli autori

Manifestazione a Roma contro il Green Pass sabato 15 gennaio 2022: orari di bus e strade chiuse

Oggi, sabato 15 gennaio, nella Capitale è prevista una manifestazione dalle 14 alle 19.30 in piazza San Giovanni, una protesta organizzata dal Coordinamento piazze per promuovere la ‘verità e libertà per i diritti costituzionali umani’. Tutti i no vax e i no green pass (sono attese circa 5.000 persone) arriveranno a Roma e alzeranno la voce contro l’obbligo vaccinale e l’estensione del Super Green Pass, certificato ormai indispensabile per partecipare alla ‘vita sociale’. Obbligatorio sui mezzi di trasporto, al cinema, in teatro, nei ristoranti. 

Leggi anche: Protesta No Vax a Roma, multato in hotel uno degli organizzatori: non aveva il Super Green Pass

Come fa sapere Roma Mobilità, in occasione della protesta potrebbero esserci delle deviazioni o limitazioni per le linee 3, 16, 51, 81, 85, 87, 360, 590, 792. Non sono previste, almeno per il momento, chiusure stradali in quell’area. 

No Green Pass a Ostia, Ladispoli, Latina e Civitavecchia sabato 15 gennaio 2022

Sui gruppi Telegram continuano a circolare le locandine con tutte le piazze dove, Regione per Regione, si svolgeranno le proteste. ‘Sabato 15 gennaio 2022, alle 16 con i forconi.  Facciamo come in Kazakistan. Basta’ – si legge sulle chat, con l’invito a diffondere il più possibile il messaggio. Proteste che, molto probabilmente, non avranno come ‘sfondo’ solo la Capitale. Stando alla locandina, al grido di ‘basta dittatura’ i manifestanti scenderanno in piazza anche a Civitavecchia (in Piazza della Vita) e a Ladispoli (Piazza Rossellini). E ancora, a Ostia, dove come location è stata scelta Piazza Cesario Console, e a Latina, dove si manifesterà in Piazza del Popolo. Tutti con unico obiettivo: dire no alle restrizioni del Governo.

Impostazioni privacy