Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Neve a Roma: lievi fiocchi imbiancano la Capitale e i Castelli (FOTO e VIDEO)

Pubblicato

il

Neve a Roma

Gli esperti lo avevano annunciato, gli scettici non ci credevano, ma questa mattina hanno dovuto ricredersi. Sì, perché sulla Capitale sono scesi i primi fiocchi di neve, che si sono posati sulle auto e in strada e subito i social sono impazziti. Tantissime le foto pubblicate dai cittadini, molti i video dei mattinieri che alle 4 erano in piedi per ‘assistere’ allo spettacolo della natura, quello che a Roma è raro e lascia senza parole. 

Neve a Roma e i social impazzano

Pochi, ma sono arrivati anche a Roma i fiocchi di neve. Dal Prenestino a Monte Mario, fino a  San Basilio. Per non parlare, poi, del Nuovo Salario e del III Municipio dove ha nevicato in maniera moderata con un leggero accumulo in formazione. Strade e auto imbiancate, cittadini meravigliati. Ma lo spettacolo, purtroppo, è durato poco perché ora a Roma fa freddo sì, in alcune zone piove, ma non nevica più. E nel pomeriggio il cielo sarà sereno, con il sole che splenderà.

Neve a Roma

Neve a Roma
Foto di Setty S. Gruppo Sei de Centocelle se

Neve ai Castelli Romani

Ha nevicato nella Capitale e non poteva non succedere ai Castelli Romani. Come spiegano gli esperti di Meteo Lazio alle 7 di questa mattina Rocca Priora si è risvegliata imbiancata, con accumuli tra i 4-5 cm dai 600-700. Ma non solo. Neve anche a Rocca di Papa dai 600-700 metri, con vari accumuli sulle strade, i tetti, le auto. 

(Foto in evidenza di Maria Teresa C. Gruppo Sei di san Basilio se)

Allerta meteo per neve a Roma e nel Lazio mercoledì 12 gennaio 2022

E’ stato diramato ieri pomeriggio il bollettino di allerta della Regione Lazio – di codice giallo – per nevicate anche a bassa quota previste nella giornata di oggi:Dalle prime ore del 12 gennaio e per le successive 4-6 ore sono previste  nevicate al di sopra dei 300-500 metri nelle zone centro meridionali, con possibili locali sconfinamenti a quote inferiori e con apporti al suolo da deboli a moderati”. E’ allerta gialla sulle seguenti zone: C – Appennino di Rieti, D – Bacini di Roma, E – Aniene, F – Bacini Costieri Sud, G – Bacino del Liri. 

Previsioni Meteo a Roma e nel Lazio giovedì 13 gennaio 2022

Nella Capitale domani ci saranno condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con sole prevalente sia in mattinata sia poi al pomeriggio; anche in serata il tempo sarà asciutto con ampie schiarite. Temperature comprese tra -2°C e +10°C. Nel resto del Lazio, invece, la giornata sarà all’insegna del bel tempo con ampi spazi di sereno nelle ore mattutine sulle coste e sui settori interni, sole prevalente anche al pomeriggio. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni su tutto il territorio.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it