Home » Ultime Notizie » Roma, aggressione e insulti al consigliere Andrea Alemanni (PD): ”Mi è stata tirata addosso la terra”

Roma, aggressione e insulti al consigliere Andrea Alemanni (PD): ”Mi è stata tirata addosso la terra”

Pubblicato il
Aggressione Andrea Alemanni

Roma. Una mattinata da dimenticare, senza ombra di dubbio, per il presidente della commissione capitolina Commercio, Andrea Alemanni, consigliere del Pd: insultato e aggredito nella mattinata di oggi, mercoledì 28 settembre, nel bel mezzo della strada. L’aggressione ricevuta è stata raccontata da lui stesso sulla sua pagina Facebook.

Il fatto è accaduto quando Alemanni si era recato per un sopralluogo a un cantiere stradale che, come lui stesso scrive ”dovevano essere fatti dal Municipio per marzo e che poi dopo varie sospensioni e rinvii ora si stanno eseguendo”. A quanto risulta, l’episodio si è verificato nei pressi di piazza Bologna, precisamente tra via Lorenzo Il Magnifico e via Squarcialupo.

Leggi anche: Violenta aggressione a Centocelle, ragazza presa a morsi e a bottigliate: “Voleva il mio cellulare”

Aggressione al consigliere PD Alemanni: la denuncia

Il consigliere Alemanni ha descritto i fatti che si sono susseguiti a seguito di una sua visita ad un cantiere nelle vicinanze di piazza Bologna, cantiere in atto per manutenzione e aggiustamento delle strade. L’esponente dem riferisce di essere stato per prima cosa insultato e poi successivamente di esser diventato bersaglio di un lancio di terra, subito dopo: 

Faccio l’amministratore a Roma da 15 anni, eletto 4 volte. Sempre con i voti delle persone. Mai, e dico MAI, mi sono rivolto con maleducazione agli uffici nè ai fornitori o agli interlocutori. Ho sempre cercato di risolvere, migliaia di volte sono stato a difendere l’amministrazione da proteste più o meno legittime. Sempre spiegando, sempre lavorando per arrivare a migliorare le cose. Stamattina sono stato letteralmente preso a insulti in mezzo alla strada, mi è stata tirata addosso la terra tirata fuori dalle caditoie, aggredito verbalmente e non solo, dal sedicente titolare della ditta appaltatrice.

L’identità dell’aggressore

L’artefice dell’aggressione e degli insulti, secondo quanto riportato dal post di Alemanni, sarebbe stato un uomo, il quale si è qualificato come titolare della ditta incaricata di eseguire i lavori per conto del Municipio Roma II.

I lavori svolti dalla ditta 

Oltre alle sue parole, Alemanni ha anche allegato un video in cui mostra come i lavori non fossero stati svolti con la precisione dovuta, con sporcizia ovunque e asfalto già in parte deteriorato. Nel video afferma: ”L’immondizia è finita nelle caditoie, la strada è nuova e appena rifatta ma l’asfalto presenta già avvallamenti. Qui alla prima pioggia si creerà un fiume che arriva fino alla stazione Tiburtina”.

post andrea alemanni

Impostazioni privacy