Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, entrano in un appartamento e lo svaligiano: ladri con il bottino in mano inseguiti dai cittadini

Pubblicato

il

Polizia via Monte Cervialto

Sembrava il set di un film, ma era la realtà. “Al ladro, al ladro”, “Correte, acchiappiamoli!”, e man mano le persone all’inseguimento che aumentavano. La scena, un po’ surreale, si è svolta a Roma, nel Terzo Municipio, questa sera intorno alle ore 19:30. Teatro via Monte Cervialto, dove due malviventi poco prima erano riusciti a entrare all’interno di un appartamento, svaligiandolo.

‘Siamo carabinieri’, entrano in casa e lo tramortiscono con una pistola, poi lo sequestrano e lo rapinano

Il furto

I due ladruncoli, dopo essersi introdotti nell’abitazione e aver commesso il furto, sono stati colti in flagrante da alcuni residenti, che hanno dato l’allarme. Per non farsi prendere, i malviventi hanno tentato la fuga, scappando verso i ballatoi che si trovano nei portici all’altezza del civico 132 di via Monte Cervialto. Proprio qualche attimo prima, in concomitanza con il furto, nella zona è calato un blackout, lasciando la strada al buio.

Ma i cittadini non hanno mollato la presa e hanno provato a inseguirli, chiamando a raccolta altre persone. Un nutrito gruppo di residenti si sono quindi radunati sotto il ballatoio, mentre altri tentavano di raggiungere i ladri. Ma questi, nel frattempo, sono riusciti a scendere, guadagnando la fuga, favorita dal buio della strada. I cittadini hanno provato a inseguirli di nuovo, ma stavolta li hanno persi.

L’arrivo della polizia

Nel frattempo, alle 19:48, è arrivata una volante della Polizia, chiamata dai residenti. I poliziotti hanno verificato il furto, il cui bottino è ancora da verificare. Gli agenti, una volta ascoltate le vittime, hanno avviato le indagini, per cercare di individuare gli autori del colpo.

Vanno al funerale e i ladri ne approfittano: case svaligiate durante la messa

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com