Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, Incendio parco del Pineto sotto indagine: da rogo colposo a doloso

Pubblicato

il

Incendi a Roma ieri e oggi

Sono giorni difficili per i cittadini di Roma e provincia. La Capitale ha avuto un grave aumento degli incendi rispetto l’anno scorso e questo ha causato non poche conseguenze. La situazione climatica allarmante e i disagi di questo periodo hanno colpito tutti. In tanti vorrebbero delle risposte, soprattutto per il rogo che Lunedì pomeriggio ha fatto fuori oltre 50 ettari nel Parco del Pineto. E non solo. 

Leggi anche: Ardea, fumi tossici alle Salzare: incendio doloso a ridosso dell’area archeologica (FOTO E VIDEO)

Le indagini 

L’unica cosa certa è il punto dal quale sono partite le fiamme. Ancora non sono note le motivazioni, le origini o le cause. La Procura di Roma, dopo le prime verifiche, ha modificato il titolo di reato per cui si indaga da colposo a doloso. Questo non significa necessariamente che tutto sia partito da un piromane o da un comportamento negligente. Anche perché, ribadiamo, al momento non si hanno informazioni dettagliate. Significa però che le indagini si stanno muovendo verso questa direzione. 

Il sopralluogo 

Come riporta ilMessaggero, oggi i Carabinieri della Forestale inizieranno a svolgere alcuni rilievi. Saranno fatte diverse verifiche per cercare di arrivare all’origine del tutto e del punto preciso. Sarà messa sotto osservazione l’intera area con la speranza di capire come e perché sia scoppiato l’incendio. Purtroppo, non ci sono telecamere all’ingresso ufficiale del parco. Ce ne sono solo alcune che risultano più distanti già sotto controllo. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy