Connettiti con noi

Ostia News

Roma Lido, ritardi fino a mezzora, pendolari schiacciati come ‘sardine’ in banchina e nei vagoni (FOTO)

Pubblicato

il

Roma lido piena oggi, treni in ritardo

Ennesima mattinata complicata per i pendolari della Roma Lido (alias Metromare) quella di oggi martedì 15 novembre 2022. A causa di alcuni ritardi nel passaggio dei convogli una ressa di persona si è formata sia sulle banchine di molte stazioni, sia all’interno dei treni che, chiaramente, al loro passaggio, si sono riempiti all’istante. 

I disagi oggi martedì 15 novembre

Sul posto un nostro inviato ha documentato per il Corriere della Città la situazione. A Lido Centro ad esempio, intorno alle 8.20, la banchina era già strapiena di persone in attesa come mostrano le foto. I tempi di attesa hanno raggiunto la mezzora – soppresse anche alcune corse – creando di fatto enormi disagi a catena anche sulle fermate successive, in particolar modo a Lido nord, Ostia Antica Acilia, Casal Bernocchi e a Vitinia (dove per alcuni istanti si è verificato anche un calo di tensione).

La situazione

Da stamattina sono 8 le corse soppresse sulla Roma Lido. Tredici invece quelle arrivate in ritardo con una forbice che è andata dai 3 minuti (come per quella delle 6.59) a picchi di mezzora come per quelle delle 7.52 e delle 8.37 partite dalla stazione Cristoforo Colombo. In mezzo tanti passaggi con ritardi di 10-15 minuti. 

Leggi anche: Roma Lido (ma non solo): il bollettino della (in)accessibilità, ascensori e scale mobili fuori uso un po’ dappertutto

Ascensori fuori servizio e scale mobili bloccate sulla Roma Lido, battuto un nuovo record: “22 impianti fermi su 30”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy