Home » Ultime Notizie » Roma, neonato di 6 giorni salvato dalla Polizia e battezzato dal papa in ospedale

Roma, neonato di 6 giorni salvato dalla Polizia e battezzato dal papa in ospedale

Pubblicato il
neonato salvao dalla locale

Roma. Una vera e propria corsa contro il tempo, con direzione ospedale, per poter salvare un neonato di appena 6 giorni che aveva accidentalmente battuto la testa dopo essere caduto dal suo seggiolino.

Roma, Papa Francesco fa visita ai bimbi malati di tumore del Gemelli: domani le sue dimissioni

Salvato dalla Polizia e battezzato dal papa in ospedale: la storia

Il piccolino aveva anche perso i sensi, e per tale la ragione la madre era a dir poco disperata. Dopo l’arrivo tempestivo in ospedale, grazie anche alla rapidità operativa della Polizia di Stato, il piccolo Michelangelo ha avuto l’onore di essere battezzato dal Pontefice all’ospedale Gemelli di RomaInfatti, il Santo Padre si trovava in ospedale proprio in quel momento per una infezione respiratorio che lo aveva costretto al ricovero dalla giornata di mercoledì scorso. Proprio nella giornata di oggi, ricordiamo, Papa Francesco è stato dimesso e domani celebrerà la Domenica delle Palme a San Pietro.

neonato salvao dalla locale

La dinamica degli avvenimenti

Il fatto è accaduto nel pomeriggio dello scorso giovedì, 30 marzo 2023, quando due poliziotte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, durante un servizio di prossimità, nel transitare con l’autovettura di servizio in via Palmiro Togliatti, hanno sentito suonare ripetutamente un clacson che ha inevitabilmente attirato la loro attenzione.

Il piccolo Michelangelo privo di sensi

Pochi istanti dopo sono state raggiunte da un’auto, a bordo della quale vi era una donna in lacrime e in stato di forte agitazione, con un neonato privo di sensi in braccio, che si stava recando al Pronto Soccorso insieme al marito. La stessa ha raccontato loro che il figlio, Michelangelo, di appena 6 giorni, poco prima era caduto incidentalmente dal seggiolino, sbattendo la testa e perdendo conoscenza.

La corsa in ospedale della Polizia Locale e l’incontro con Papa Francesco

Resesi immediatamente conto della gravità delle condizioni del piccolo, le poliziotte hanno attivato immediatamente un servizio di staffetta permettendo alla madre di raggiungere il Pronto soccorso del Policlinico Umberto I, ma a causa delle condizioni del piccolo c’è stato un successivo trasferimento all’ospedale Policlinico Agostino Gemelli. Qui, dopo le cure necessarie, Michelangelo, nel pomeriggio di ieri, ha ricevuto da Papa Francesco il sacramento del Battesimo. Il bimbo fortunatamente sta meglio, grazie anche ai suoi angeli custodi che gli hanno permesso di ricevere prontamente le cure necessarie. 

Come sta Papa Francesco oggi? Le condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli

Impostazioni privacy