Home » Ultime Notizie » Roma, shock nel parco: trovato il cadavere di un uomo

Roma, shock nel parco: trovato il cadavere di un uomo

Pubblicato il
Ancora un'aggressione consumatasi a margine di un evento sportivo: daspo e denuncia per un dipendente del Latina Calcio

Tragica scoperta questa mattina a Roma, dove un runner impegnato nella sua corda quotidiana si è trovato di fronte un uomo a terra, all’interno del parco Calimera, nel VI Municipio Le Torri, nel quartiere di Torre Angela

È successo poco dopo l’alba di oggi, 25 giugno. Pochi minuti prima delle 6:00 il runner, come ogni mattina, stava correndo per il parco quando all’improvviso ha notato la sagoma di un uomo sdraiata lungo un piccolo dirupo, al confine tra l’area verde, via di Torrenova e via Tor Bella Monaca, all’altezza del civico 440 di via di Torrenova.

Macabra scoperta a Roma: uomo trovato morto in auto

L’allarme

Capendo che si trattava di qualcosa di grave, ma non avendo con sé il telefono cellulare, lo sportivo è uscito dal parco, per recarsi nella vicina area taxi. Lì ha chiesto di poter chiamare i soccorsi e, poco dopo, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza. Poco dopo, chiamata proprio dal personale sanitario, è arrivata una pattuglia della polizia del Commissariato Casilino.

Ma l’intervento dei sanitari si è rivelato purtroppo inutile: l’uomo era già morto. Dai primi rilievi sembra trattarsi di un uomo di origine africana, di età apparente di circa 40 anni. L’uomo, senza documenti, dovrà essere ora identificato. A poca distanza dal corpo è stata rinvenuta dalla polizia una siringa, cosa che fa presupporre il decesso a causa di una overdose da sostanza stupefacente. Riguardo l’ora della morte, potrebbe essere avvenuta addirittura qualche giorno fa, ma al momento non è possibile stabilire con esattezza questo dato.

La salma dell’uomo, non ancora identificato, è stata messa a disposizione della Magistratura e trasferita all’Istituto di Medicina Legale per poter effettuare l’esame autoptico che stabilisca il reale motivo del decesso, così come l’ora in cui è avvenuto. 

Choc a Roma: uomo trovato morto sul marciapiede alla Magliana

Impostazioni privacy