Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Sfonda la porta con l’auto ed entra in casa dell’ex, poi la picchia e la rapina: arrestato 39enne

Pubblicato

il

sfonda la porta di casa e aggredisce l'ex compagna al Quadraro

È entrato in casa dell’ex usando l’auto come ariete, le ha chiesto del denaro e, al suo rifiuto, l’ha aggredita, spedendola al pronto soccorso in codice giallo. Ma la “bravata” gli è costata l’arresto per rapina impropria, oltre che a una denuncia per ricettazione.

Terrore al Quadraro

Tutto è iniziato ieri pomeriggio in una palazzina di via dei Sulpici, al Quadraro, in zona Tuscolana. Erano le 16:00. L’uomo, un 39enne italiano, utilizzando la sua automobile, ha sfondato la porta d’ingresso del garage dell’ex compagna. Si è quindi introdotto all’interno dell’abitazione della donna, sua coetanea e le ha asportato la borsa. Vedendo che dentro non c’erano contanti, le ha chiesto di consegnargli i soldi. Al suo rifiuto, l’uomo l’ha minacciata con un coltello, per poi aggredirla e picchiarla.

Leggi anche: Choc a Roma, va a trovare il padre e si lancia dal terzo piano: morta 15enne

I soccorsi

Sentendo le urla, i vicini di casa hanno chiamato la polizia. Sul posto sono intervenute le volanti e gli agenti del Commissariato Porta Maggiore. I poliziotti hanno trovato nell’appartamento ancora l’uomo intento a maltrattare la 39enne. L’uomo è stato quindi arrestato per rapina impropria. Ma non solo: è anche stato deferito stato di libertà per ricettazione. Il 39enne è infatti stato trovato in possesso di gioielli in oro di proprietà della famiglia della donna, che aveva nel frattempo trafugato.

Codice giallo per la donna

La donna aggredita è stata soccorsa dai sanitari del 118, che l’hanno trasportata al pronto soccorso del Policlinico Casilino in codice giallo. La donna, a seguito delle percosse ricevute per non aver voluto consegnare subito denaro e gioielli, ha riportato tumefazioni al volto e alle braccia. Le indagini sono in carico al Commissariato Tuscolana.

Leggi anche: Roma, banda dei Rolex in azione con due rapine-lampo: 110 mila euro in mezz’ora

 
 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy