Home » Ultime Notizie » Spagna, terribile grandinata uccide bimba di soli 20 mesi

Spagna, terribile grandinata uccide bimba di soli 20 mesi

Pubblicato il
Grandine uccide bimba di soli 20 mesi

Spagna. Una tremenda tragedia accaduta a Bisbal d’Empordà, comune spagnolo nella comunità autonoma della Catalogna. Qui una bimba di soli 20 mesi è morta, uccisa da una violenta grandinata che ha colpito l’intera zona. 

Grandinata uccide bimba di 20 mesi

La piccola è stata colpita all’improvviso da un enorme chicco di grandine che non le ha lasciato scampo. Dopo il violento colpo, è stata tempestivamente trasferita nell’ospedale Josep Trueta di Girona con un trauma cranico, ma non ce l’ha fatta. Come riferiscono i media spagnoli, la piccola è deceduta a causa delle gravi ferite e traumi riportati.

Tragedia improvvisa

La dinamica, al momento, non è ancora del tutto chiara, ma non sembra essere l’unica vittima della tempesta di grandine. Nello stesso ospedale, sottolineano ancora i giornali locali, è stata ricoverata anche un’altra donna (poi dimessa), sempre a causa della violenta grandinata.

Leggi anche: Neonata abbandonata in una scatola vicino all’ospedale: bimba trovata da un’infermiera

La terribile grandinata di martedì 30 agosto

La terribile grandinata si è abbattuta nelle ore pomeridiane di ieri, martedì 30 agosto, nel comune di La Bisbal d’Empordà e altre località della provincia di Girona. Un temporale violentissimo da cui sono scaturiti chicchi di grandine che hanno superato anche i 10 centimetri di diametro – nelle tante immagini postate sui social si capisce l’entità e la portata del fenomeno. 

Danni, traumi, feriti e, nel caso della piccola, anche morti. Un fenomeno che ha lasciato il segno in tutta la comunità e che si è abbattuto all’improvviso devastando intere zone. 

Impostazioni privacy