Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Sparatoria a Roma, sequestrato il Poligono di Tor di Quinto dove il killer ha preso la pistola

Pubblicato

il

Poligono Tor di quinto

Gli era stato negato il porto d’arma. E allora lui, per poter compiere la strage, stamattina è andato nel poligono di Tor di Quinto per noleggiarla, fingendo di doverla usare all’interno del centro. Invece Claudio Campiti con quell’arma, Glock calibro 45, si è recato alla riunione di condomino, nel chiosco del bar “Al Posto Giusto“, in via Monte Giberto, in zona Fidene, a Roma. ha ucciso tre donne, Elisabetta Silenzi, Sabina Sperandio Nicoletta Golisano, e ferito altre quattro persone, tra cui un’80enne in modo più grave.

Ma adesso gli inquirenti vogliono vederci chiaro, riguardo all’arma. E per prima cosa hanno posto sotto sequestro il poligono di viale Tor di Quinto, dove il 57enne avrebbe noleggiato la pistola con cui ha compiuto la strage. Il sequestro dell’impianto è stato disposto dalla Procura a seguito di irregolarità. Quello che occorre capire è come abbia fatto Campiti a portare via la pistola, dal momento che le armi possono essere usate solo all’interno del poligono di tiro e sotto sorveglianza del personale specializzato. 

Triplice omicidio a Roma, fermato un 57enne: ‘Vi ammazzo tutti’, la pistola noleggiata al poligono

Porto d’armi negato

Claudio Campiti aveva richiesto in passato il porto d’armi, ma gli era stato negato. La richiesta era caduta nel vuoto proprio a seguito delle denunce ricevute da parte dei consorziati. I carabinieri avevano fornito l’informativa e il porto d’armi non era stato rilasciato per precauzione. Ma l’uomo ha ovviato a quello che per lui evidentemente era solo un inconveniente, andando a prendere l’arma nel poligono.

Sparatoria a Roma, chi sono le vittime di Claudio Campiti: i nomi delle donne uccise

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com