Home » News Roma » Tor Bella Monaca, droga e allacci abusivi in via dell’Archeologia: restituiti al Comune due immobili

Tor Bella Monaca, droga e allacci abusivi in via dell’Archeologia: restituiti al Comune due immobili

Pubblicato il
Tor Bella Monaca, allacci abusivi e droga: dopo pochi giorni dai controlli, i carabinieri hanno restituito al Comune di Roma due immobili.

A distanza di pochi giorni dai controlli effettuati dai Carabinier in via dell’Archeologia, i militari sono tornati nel quartiere di Tor Bella Monaca ed hanno restituito due unità abitative, occupate abusivamente, all’ente proprietario, ovvero il Comune di Roma. Ma non solo occupazioni abusive e allacci non in regola. All’interno di uno degli immobili è stata rinvenuta anche della droga.

Allacci abusivi e occupazioni nelle case popolari a Rocca Cencia: blitz dei Carabinieri (FOTO)

L’occupazione e gli allacci abusivi 

Nel corso delle attività, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto Bruno Frattasi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, all’interno di uno degli immobili i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno trovato tre cittadini tunisini – due uomini, con precedenti, di 22 e 29 anni e una donna di 48 anni, tutti senza fissa dimora – che sono stati denunciati per invasione di edifici e per furto di energia elettrica in quanto era stato accertato un allaccio abusivo alla rete della società “Areti”. I due uomini, inoltre, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma perché trovati in possesso di 25 g e 1 g di hashish.

La droga e la restituzione degli immobili 

Nel secondo immobile, invece, al momento risultato disabitato, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, un panetto e 31 dosi di hashish, per un peso complessivo di 495 g, e 24 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 10 g. Inoltre, durante i controlli, i Carabinieri hanno scoperto un altro allaccio abusivo alla rete elettrica che riforniva illecitamente l’appartamento abitato da un 66enne italiano, identificato e denunciato a piede libero. I due immobili sono stati, infine, restituiti al Comune di Roma che ha provveduto a metterli in sicurezza.

Allacci abusivi e droga nelle palazzine di via dell’Archeologia: blitz dei carabinieri (FOTO)

Impostazioni privacy