Home » Ultime Notizie » Tredicenne scomparsa dal centro estivo: indagini ancora in corso

Tredicenne scomparsa dal centro estivo: indagini ancora in corso

Pubblicato il
protezione civile corchiano

Non è stata ritrovata Benedetta Cristofani, la 13enne scomparsa la sera di venerdì 4 agosto a Tarquinia, in provincia di Viterbo. La ragazza si trovava lì insieme alla famiglia che, non avendo più sue notizie dalle 19, ha lanciato nei giorni scorsi un appello accorato per ritrovarla. Nella mattinata di lunedì 7 agosto era circolata la notizia che l’adolescente fosse stata ritrovata domenica sera, 6 agosto, tramite un post di Aeopc, protezione civile di Corchiano. La notizia però è stata smentita dal padre della ragazza il giorno stesso.

“Ieri sera non capisco bene come si è diffusa la notizia del ritrovamento di mia figlia”, ha spiegato, “purtroppo il post pubblicato non era vero, confermo che mia figlia non è stata ancora ritrovata. La questura mi ha telefonato pochi minuti fa proprio per avvertirmi della notizia falsa, e francamente non concepisco come si possa fare un post di questo tipo. Quindi rinnovo il mio appello: vi prego aiutatemi a ritrovare Benedetta, chiunque la veda segnali subito la cosa alla polizia”. Gli investigatori si starebbero concentrando sul telefono della ragazzina per ricostruire la dinamica della sua scomparsa. Cellulare che Benedetta Cristofani avrebbe lasciato nella casa-famiglia prima di allontanarsi.

La scomparsa dal centro estivo

Di Benedetta si sono perse le tracce il venerdì sera, la ragazzina si sarebbe allontanata mentre si trovava nel centro estivo della struttura. A dare l’allarme sono stati gli operatori del centro. Non sono ancora chiare le motivazioni per cui la giovane avrebbe fatto perdere le sue tracce nè tantomeno quelle per cui l’Aeopc protezione civile di Corchiano ha dato l’annuncio del suo ritrovamento tramite pagina Facebook.

Adolescenti scomparse nel nulla

Alla vicenda, purtroppo, si alternano anche altri casi di sparizioni che non vedono ancora una svolta nelle indagini. È il caso per esempio di Rebecca Andrea Magni. La famiglia ha già denunciato l’allontanamento da casa da parte della giovane, che è residente nella frazione di Salto. 

“Stiamo cercando nostra figlia scomparsa martedì sera, 1° agosto, da Salto di Fondi. Si chiama Rebecca Andrea, ha 23 anni. Vestita con pantaloni da tuta grigi, top rosa. Potete contattarci su Facebook o contattare le forze dell’ordine”.  La ragazza è probabile possa essersi spostata nella zona limitrofe. C’è la possibilità che la giovane sia tornata a Ostia, dove probabilmente per motivi personali ha vissuto in passato. Si vedesse una persona con tali caratteristiche, contattare le forze dell’ordine e i genitori della giovane. 

‘Stiamo cercando nostra figlia’, l’appello sui social per ritrovare Rebecca Andrea

Impostazioni privacy