Home » Ultime Notizie » Vaccini Lazio, quando aprono le prenotazioni per 40enni e 30enni: la data delle vaccinazioni

Vaccini Lazio, quando aprono le prenotazioni per 40enni e 30enni: la data delle vaccinazioni

Pubblicato il
terza dose vaccini

Dopo gli anziani e gli over 70 e 60, nel Lazio la campagna di vaccinazione sta procedendo, con il 28,13% della popolazione target (over 60 anni) che ha ricevuto la prima dose e il 13, 2% che ha completato il percorso vaccinale. Ora i vaccini si stanno somministrando agli under 60: da mezzanotte del 4 maggio, infatti, sono aperte anche le prenotazioni per chi ha 56 e 57 anni, per i cittadini nati nel 1964 e 1965. Ma quando toccherà ai 40enni e ai 30enni? Qual è il piano della Regione?

Leggi anche: Vaccino Johnson & Johnson in farmacia a Roma e nel Lazio: come prenotare, da quando e dove

Vaccini Lazio, quando aprono le prenotazioni per 40enni e 30enni?

Nel Lazio, come ha spiegato l’assessore D’Amato, si spera di completare le prenotazioni del vaccino Covid fino al 50esimo anno di età entro la fine del mese di maggio. E’ così che da giugno si potrebbero aprire le prenotazioni per chi a 40 anni e forse, dosi permettendo, anche per chi ne ha 30. Il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, all’inaugurazione del polo natatorio vaccinale di Ostia ha spiegato che i “vaccini nel Lazio corrono”. Tra circa 20 giorni infatti, come riporta il Messaggero, si dovrebbero aprire le prenotazioni anche per gli under 50, per chi ha tra i 40 e i 49 anni. In questo modo, chi ha 45 anni anni dovrebbe essere vaccinato nella prima decade del mese di giugno. Tutto dipenderà dalle forniture dei vaccini, ma nel Lazio l’obiettivo è quello di accelerare e di somministrare presto il monodose Johnson & Johnson anche nelle farmacie. 

Leggi anche: Test sierologico a Roma e nel Lazio, attenzione ai prezzi gonfiati. D’Amato: «Non fatevi fregare»

Al momento, le prenotazioni nella Regione sono aperte a tutti i cittadini con età pari o inferiore a 56 anni. Via libera anche per chi ha dai 18 anni in su, ma solo se persone con comorbidità (categoria 4), come da tabella 3 del piano vaccinale. 

Impostazioni privacy