Home » Ardea » Ardea, brucia rifiuti nel suo terreno: multato dalle Guardie Ambientali

Ardea, brucia rifiuti nel suo terreno: multato dalle Guardie Ambientali

Pubblicato il

Incrementati i servizi di controllo territoriale da parte delle Guardie Ambientali in un’ottica di contrasto all’inquinamento dell’aria. In particolar modo, nella giornata di oggi, le Guardie Ambientali del Comando di Ardea hanno sanzionato un cittadino che alle prime ore della mattinata dava fuoco e bruciava rifiuti verdi. Il soggetto pensava sicuramente di non essere visto e di bruciare in tutta tranquillità visto l’orario, ma una pattuglia, impegnata negli ordinari servizi di controllo in zona Lido dei Pini, allertata dall’odore di bruciato nell’aria, ha invece ricercato e individuato il posto.
Il soggetto, informato del divieto di accensione di fuochi, ha immediatamente spento il fuoco e ha successivamente dichiarato che non era a conoscenza della normativa. Le Guardie Ambientali hanno elevato una sanzione amministrativa per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana del n 43 del 2011.
Le G.A fanno sapere a tutta la cittadinanza, a scopo informativo, che è vietata qualsiasi combustione di rifiuti verdi, erbe, potature e sterpaglie nei centri urbani e che, sempre in generale, è vietata qualsiasi combustione di rifiuti urbani la quale invece è sanzionata penalmente dall’art 256 bis del Testo Unico Ambientale con pene dai 2 ai 5 anni di reclusione (D.lgs 152/2006).

Impostazioni privacy