Home » Ardea » ‘Creando (Il) lavoro: a Pomezia e Ardea gli hobby si trasformano in opportunità

‘Creando (Il) lavoro: a Pomezia e Ardea gli hobby si trasformano in opportunità

Pubblicato il

Nasce hobbies=opportunities, una rete di persone dedita ad attività imprenditoriali non convenzionali.
L’idea arriva da una quindicina di donne, che dai loro hobbies o dalle loro esigenze lavorative hanno fatto nascere una rete di supporto per creare solidarietà, oltre a contatti al fine di abbattere i costi.
“Dalla mia esperienza lavorativa nel settore del lavoro e della formazione ho notato che siamo fermi a livello di servizi e di supporto nei confronti delle persone che sono state licenziate o che si vogliono mettere in proprio – ha commentato una delle promotrici del progetto, Eva Toscano – Mentre il mercato del lavoro cambia, nessuno mette a disposizione informazione sui lavori del futuro, considerati oggi alternativi o lavoretti”.
Da questo concetto prende forma il primo evento, dal titolo “Creando (il) Lavoro”,
previsto per il 25 giugno presso il Cavallino Verde, in Via Pratica di Mare 7, dalle ore 10 alle ore 22.
Sarà una giornata all’insegna dell’allegria e delle opportunità, dedicata alla presentazione e divulgazione di varie realtà imprenditoriali presenti sul territorio, dal coach del lavoro al blogger, dal network marker al giornalista sul web, solo per citarne qualcuno.
Si avrà  la possibilità di prendere informazioni, ma soprattutto di conoscere queste realtà attraverso dimostrazioni pratiche, prendendo così spunto per nuove occasioni lavorative.
Creando (il) Lavoro dedicherà uno spazio anche alle famiglie e all’integrazione attraverso mini eventi per i più piccoli o esibizioni sportive, con la partecipazione di alcune associazioni di Ardea e Pomezia.
A chiudere la giornata sarà concerto della “Bim Bum Band”, un gruppo specializzato in cover di sigle dei cartoni animati, ormai conosciuto in tutta Italia.

Per accedere allo spazio di Creando(il) Lavoro occorrerà presentare il Coupon d’invito, che dà diritto all’ingresso gratuito.

Per informazioni contattare Eva Toscano 3920249895.

Francesca Poddesu

Impostazioni privacy