Home » Ultime Notizie » ”Documenti prego”, ma lui risponde sferrando calci e pugni: aggrediti agenti della Locale

”Documenti prego”, ma lui risponde sferrando calci e pugni: aggrediti agenti della Locale

Pubblicato il
polizia locale smantella discarica abusiva trovata in un condominio

Roma. Davvero un momento concitato, di alta tensione. Nessuno se l’aspettava. L’uomo ha cominciato ad essere insofferente davanti alle procedure di identificazione e, all’improvviso, ha cercato di colpire a suon di pugni gli operatori che erano intervenuti sul posto.

La dinamica dell’aggressione a Roma

Il fatto è avvenuto nel corso delle consuete verifiche a contrasto dei fenomeni illeciti legati all’abusivismo commerciale. In questo caso, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale ha arrestato un venditore ambulante abusivo che, nel tentativo di sottrarsi ai controlli in atto a Porta Maggiore, ha cercato di aggredire gli agenti.

Leggi anche: Roma. Controlli nel Centro storico della Capitale: sanzionati 13 venditori ambulanti

Bloccato e arrestato un 41enne

L’uomo di 41 anni, nel corso delle procedure di identificazione, ha reagito violentemente sin dall’inizio, cercando di colpire a calci e pugni gli operanti. Una volta bloccato, non senza difficoltà, è stato arrestato.

Proseguono i controlli

Questo è solo l’ultimo degli interventi svolti nell’ambito del piano rafforzato dei controlli predisposto dalla Polizia Locale: più di 1500 i prodotti posti sotto sequestro negli ultimi due giorni, con interventi mirati nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy