Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus 200 euro per i lavoratori autonomi: come presentare la domanda

Pubblicato

il

Tredicesima

Il decreto Aiuti bis è diventato ufficiale dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il decreto prevede delle novità sul fronte dell’assistenza al reddito per le classi più in difficoltà. In primis i lavoratori autonomi, che beneficeranno di 200 euro.

Leggi anche: Nuovo bonus in scadenza a Settembre: fino a 300€ con Isee basso

Bonus 200 euro: a chi spetta

Il nuovo bonus 200 euro è stato approvato con il decreto Aiuti bis. A beneficiare dell’indennità saranno tutti i lavoratori autonomi e professionisti che si sono iscritti alla gestione previdenziale dell’Inps. Per poter avere il bonus i contribuenti sopra indicati dovranno aver avuto un reddito nel 2021 non superiore ai 35 mila euro.

Leggi anche: ISEE senza Caf e in pochi minuti: ecco come averlo

Come presentare la domanda?

La presentazione della domanda dovrà essere fatta presso gli enti di previdenza cui il contribuente è per obbligo iscritto. Una volta presentata la domanda, l’ente preposto si appresterà ad effettuare le verifiche necessarie per attestare la veridicità e la correttezza dei dati che sono stati dichiarati.

Busta paga, bonus fino a 600 euro: ecco come funziona, cosa cambia con il Dl Aiuti Bis

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy