Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus pannolini: 150€ per bambini fino a 3 anni da sommare all’Assegno Unico

Pubblicato

il

Pannolini lavabili per accedere al bonus

Stiamo vivendo un periodo storico sempre più difficile che sta mettendo in crisi non pochi cittadini. L’aumento del costo della vita sta diventando sempre più significante e questo ha colpito soprattutto le famiglie. Proprio per questo è stato pensato ad un bonus comunale che possa far fronte almeno a qualche spesa così da poter alleggerire questo tragico momento. 

Come funziona il Bonus Pannolini 

Il bonus pensato per le famiglie con figli a carico prevede la somma di 150 euro in detrazione dalla TARI, la tassa che i Comuni richiedono per i rifiuti. La misura intende premiare coloro che acquisteranno i pannolini di tipo lavabile, e dunque non quelli usa e getta in modo tale da abbattere il conferimento nella spazzatura con un ritorno positivo per l’ambiente. 

Leggi anche: Bonus Psicologo fino a 600€, aperte le domande: a chi spetta e come richiederlo

Requisiti

Non esiste un tetto di reddito o un ISEE da presentare per accedere al bonus. In realtà chi già si trova in condizioni di disagio economico, con un indicatore inferiore a 6.500 euro, non è soggetto al pagamento della tassa di rifiuti e quindi, in questo ambito, non può accedere al bonus. Inoltre il bonus non è in contrasto con chi percepisce l’Assegno Unico.

Come presentare la domanda

Ogni famiglia che desideri accedere alla misura deve rivolgersi al proprio Comune, generalmente entro la fine dell’anno in corso presentando le prove di acquisto dei pannolini ecologici. Si può ottenere fino a 150 euro. Le modalità, in tal senso, variano a seconda dei Comuni e delle risorse a disposizione di ciascun Ente. 

Leggi anche: Bonus di 200 euro, ecco quando arriva: il calendario dei pagamenti, le date

 
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy