Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Quando arriva il bonus di 150 euro? Il calendario con i pagamenti

Pubblicato

il

Quando arriva il pagamento della Naspi nel mese di dicembre? Ecco le date e cosa sapere in vista dell'arrivo dell'accredito.

Bonus 150 euro una tantum, previsto da decreto Aiuti ter, quando è previsto il pagamento? È stato l’inps a stilare il calendario ufficiale con le date per il pagamento del beneficio. Premesso che ad avere diritto al bonus sono solo i lavoratori dipendenti, i pensionati, coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza, i percettori di Naspi e dis-coll, i disoccupati agricoli, i lavoratori autonomi, gli stagionali, colf e badanti, chi ha un rapporto di lavoro coordinato e continuativo, andiamo a vedere quali sono le date fissate per l’erogazione del beneficio.

Quando è previsto il pagamento del bonus

Esistono alcune categorie di aventi diritto che non devono presentare domanda per il bonus 150 euro in quanto sarà erogato loro in automatico, tra questi ci sono i lavoratori dipendenti, i pensionati, le colf e le badanti e i percettori di reddito di cittadinanza e Naspi. Riceveranno il beneficio in automatico, mentre gli altri devono presentare domanda entro il 31 gennaio prossimo.

Per quanto riguarda l’accredito è previsto che i titolari di pensione ricevano il pagamento con la pensione di novembre 2022 come i lavoratori domestici, i titolari del reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda, invece, tutte le altre categorie di aventi diritto il pagamento è previsto per febbraio 2023.

Bonus 150 euro, il governo Meloni dice no: niente più aiuti

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy