Connettiti con noi

Italia

Neve a Roccaraso, riaprono gli impianti sciistici: si torna a sciare

Pubblicato

il

Roccaraso

Dopo un lungo periodo di caldo anomalo, le temperature sono scese e con l’arrivo del freddo è arrivata, finalmente, anche la neve a quote di media montagna, innevando anche le piste da sci, con grande gioia degli appassionati sciatori e delle attività ricettive che finalmente possono contare sull’arrivo dei turisti e, quindi, su una crescita economica.

Anche a Roccaraso si registrano nevicate

La neve sta scendendo abbondante anche a Roccaraso e proprio tra oggi e domani sono previste precipitazioni nevose che dovrebbero andare a ricoprire anche i 500 metri di quota. Sulle piste da sci ad alta quota la coltre bianca ha creato un accumulo di 30 centimetri, ma tra oggi e domani si potrebbero raggiungere anche i 50 centimetri di neve ad alta quota.

A far tirare, finalmente, un sospiro di sollievo ad appassionati della disciplina sportiva e operatori turistici un’ulteriore perturbazione prevista nel weekend che dovrebbe portare nuove precipitazioni nevose. Se le previsioni sono esatte le piste da sci di Roccaraso saranno poi pronte ad accogliere gli sciatori consentendo l’apertura degli impianti.

Previste abbondanti nevicate nel fine settimana

Se finora a 1500 metri di altezza si sono registrati 30 centimetri di neve e a 1800 si è raggiunto anche il metro e mezzo, nelle prossime ore le cose potrebbero cambiare, visto che sono previste nevicate anche a bassa quota che potrebbero finalmente consentire l’avvio della stagione invernale 2023 2024 anche nella stazione sciistica di Roccaraso.

Piano piano, grazie al calo della colonnina di mercurio, e alle abbondanti nevicate anche la località turistica dell’Appenino che richiama, grazie alla posizione strategica, turismo non solo dall’Abbruzzo, ma anche dal Lazio e dalla Campania, potrebbe essere pronta ad accogliere i suoi visitatori. Intanto già da oggi, 19 gennaio è stata riaperta la cabinovia Pallottieri e l’impianto Valle Verde 1, ma sono imminenti nuovi aggiornamenti. I prossimi giorni, infatti sono cruciali per la riapertura di tutti gli impianti.

Neve a Roma, si scia al Terminillo: riaprono le piste del monte dei romani

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com