Connettiti con noi

Life style

Chiara Ferragni a Sanremo 2023: ‘Devolverò il mio compenso alla rete nazionale contro la violenza sulle donne’

Pubblicato

il

Chiara Ferragni

Com’è noto, Chiara Ferragni affiancherà Amadeus nella conduzione del 73esimo Festival di Sanremo. La celebre influencer ha scelto di devolvere il compenso che percepirà all’associazione D.I.R.E., la rete nazionale che si batte contro la violenza sulle donne. Ad annunciarlo è stata lei stessa in una conferenza che si e tenuta oggi a Palazzo Parigi, a Milano. Per l’occasione l’imprenditrice digitale ha indossato una maglia dalla scritta: ‘Girls supporting Girls’. Il compenso è già stata devoluto all’associazione. 

Chiara Ferragni è incinta? Ecco cosa ha detto nel video su Tik Tok

L’annuncio su Instagram di Chiara Ferragni 

Anche questa volta, l’annuncio è arrivato direttamente via social, con un video su Instagram: ‘Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’interno compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.I.R.E., (Donne in Rete contro la violenza) oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.I.R.E., un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando’.

‘Ho avuto modo di conoscere la presidente di D.I.R.E.— prosegue la Ferragni —  e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni. Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus’, conclude. 

Per quel che riguarda la cifra che l’influencer percepirà per prendere parte a Sanremo, essa è assolutamente top secret. Tuttavia non è la prima volta che la Ferragni dimostra possedere un occhio ed un attenzione particolari verso le cause sociali. Ad esempio, nel momento più buio e duro del Covid, l’imprenditrice ha dato una mano nella costruzione di un reparto Covid, mostrandosi, inoltre, da sempre molto attenta ai diritti delle persone appartenenti alla comunità LGBT+. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com