Home » Life style » San Valentino, tutte le frasi simpatiche e d’amore da inviare il 14 febbraio 2023

San Valentino, tutte le frasi simpatiche e d’amore da inviare il 14 febbraio 2023

Pubblicato il
foto san valentino

San Valentino è alle porte, ormai manca davvero poco alla bellissima ricorrenza che tutti gli innamorati del mondo stanno aspettando per poter trascorrere nel migliore dei modi questa incredibile giornata all’insegna di ciò che move il sole l’altre stelle, ovvero l’Amore. Certo, amarsi vuole dire farlo sempre, ogni giorno con la medesima intensità, e non c’è bisogno di fare gesti eclatanti per far sentire speciale il proprio partner.

San Faustino, perché il 15 febbraio si festeggiano i single? Origini e leggenda

foto san valentino

San Valentino, la romanticheria è di casa: ecco come fare

Basterebbero le attenzioni, una parole dolce, uno sguardo d’intesa che nessun altro potrebbe captare o comprendere. Amarsi, insomma, è una scelta che va riconfermata tutti i giorni, ogni ora, anche e soprattutto durante le avversità della vita. Tuttavia, è bello anche avere una giornata ufficiale sul calendario per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, per far felici le nostra anime gemelle. E se ancora non avete trovato l’amore, poco male, perché il giorno dopo, sarà anche San Faustino, il giorno dedicato al patrono dei single, dunque non scoraggiatevi.

Cosa regalare a San Valentino? Le idee regalo per lei e per lui

San Valentino 2023, le migliori frasi da inviare per il 14 febbraio

Ad ogni modo, la romanticheria è di casa, ed è bello incentivarla anche con qualche frase profonda, forte, per toccare le corde più avute dei vostri sentimenti. Se siete a corto di idee, ma non volete perdere l’occasione per dire qualcosa di dolce e carino ecco alcune tra le frasi più simpatiche che vertono sul tema amore che potrete inviare per la giornata del 14 febbraio 2023. Eccole di seguito, scegliete quella che più vi piace: 

  • “È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.” (Frida Kahlo)
  • “Ti sento in ogni respiro, in ogni gesto, in ogni parola. Mi sei entrato nell’anima, ti amo!”
  • “Quando ero una bambina sognavo sempre il principe delle fiabe. Oggi i miei sogni sono diventati realtà: la mia fiaba sei tu. Buona festa degli innamorati, mio Principe Azzurro!”
  • “Sei il mio migliore amico, il mio confidente e la mia altra metà della mela. Sei il mio Valentino, l’unico e il solo. Ti amo!”
  • “Vuoi sapere quanto è grande il mio amore? Conta le onde del mare.” (Anonimo giapponese)
  • “Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.” (Frida Kahlo)
  • “L’amore è come la pioggerella d’autunno: cade piano ma fa straripare i fiumi.” (Proverbio africano)
  • “L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.” (Aristotele)
  • “La prima volta che ti ho abbracciata l’ho capito: sei l’unica che abiterà per sempre il mio cuore. Ti amo immensamente!”
  • “Amo i miei occhi quando li guardi. Amo il mio nome quando lo pronunci. Amo il mio cuore quando lo ami. Amo la mia vita quando tu ci sei dentro. Amo te, mia Valentina!”
  • “I miei San Valentino durano 365 giorni l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore. Ti amo, mio Valentino.”
  • “Amare te è il dono più grande che la vita potesse farmi. Buon San Valentino principe del mio cuore.”
  • Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima e amarti più a lungo.
    Buon San Valentino!”
  • “Ti amo. Potrei guardarti per un minuto soltanto e trovare in un momento mille cose che adoro di te. Buon San Valentino principessa del mio cuore!”
  • “Esistono solo due tempi nei quali voglio stare con te: adesso e per sempre. Ti amo piccola mia!”
Impostazioni privacy