Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Il colpo ai Castelli, l’inseguimento e lo schianto al campo rom: preso il secondo bandito

Pubblicato

il

Polizia locale centrata da un'auto davanti al campo rom

E’ stato rintracciato ieri dalla Polizia il secondo autore del colpo presso la farmacia di Ciampino avvenuto lo scorso 8 novembre. L’episodio aveva suscitato clamore mediatico in quanto i poliziotti erano riusciti ad intercettare i malviventi ingaggiando con loro un lungo inseguimento terminato con l’auto dei banditi schiantatisi contro una pattuglia della Polizia Locale impegnata nel presidio fisso davanti alla baraccopoli (due agenti erano rimasti feriti, ndr). Adesso però il cerchio si è chiuso con entrambi gli autori del colpo assicurati alla giustizia.

Le indagini

Grazie al lavoro minuzioso degli Agenti in pochi giorni è stato infatti possibile trarre in arresto entrambi i ladri. Il primo, di origine rom, era stato in realtà individuato e fermato a poca distanza dei fatti dopo un iniziale tentativo di fuga a piedi a seguito dell’incidente. L’altro invece è stato rintracciato nella giornata di ieri presso la stazione di Ponte di Nona: si tratta di un 22enne italiano ma domiciliato nel campo rom di Via di Salone

Roma, auto rubata in fuga si schianta contro la Volante: l’inseguimento finisce vicino al campo rom

L’inseguimento e l’incidente

Il colpo, lo ricordiamo, era avvenuto intorno all’1.30 dell’8 novembre scorso presso la farmacia dei Castelli, a Ciampino, quella di Via Riccardo Billi. L’allarme del negozio aveva però complicato i piani della coppia di banditi: così, all’arrivo della Polizia, i malviventi erano ancora sul posto ed erano stati costretti a fuggire in fretta e furia dando vita al testa a testa terminato poi a circa 20km di distanza.

Prima vende l’eroina, poi fugge a tutta velocità alla vista della Polizia: inseguimento da film, in auto anche un machete

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy