Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Tragedia ai Castelli, parcheggia in discesa ma l’auto si sfrena: travolto e ucciso

Tragedia ai Castelli, parcheggia in discesa ma l’auto si sfrena: travolto e ucciso

Pubblicato il
Carabinieri ambulanza sul posto per uomo investito da un'auto a Ciampino

Dramma ai Castelli nel weekend dove un uomo è morto travolto dalla sua stessa auto. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio: nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Carabinieri ambulanza sul posto per uomo investito da un'auto a Ciampino
Un uomo è stato travolto dalla sua stessa auto a Ciampino: il dramma – (ilcorrieredellacitta.com)

Morto investito dalla sua stessa auto. Così è deceduto un uomo di 78 anni domenica pomeriggio a Ciampino, ai Castelli Romani. L’anziano aveva posteggiato la macchina in un tratto in discesa ma, per cause in fase di accertamento, improvvisamente il veicolo ha iniziato a muoversi travolgendolo e schiacciandolo contro un muro. Una dinamica drammatica che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza. 

Travolto e ucciso dalla sua stessa auto a Ciampino

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 12 maggio 2024. In merito alle cause dell’incidente restano due le ipotesi probabili: la prima è che l’anziano si sia dimenticato di inserire il freno a mano e che quindi l’auto abbia poi iniziato a muoversi travolgendolo; la seconda è quella invece legata ad un possibile malfunzionamento tecnico che avrebbe portato il veicolo a prendere velocità. 

Carabinieri
L’intervento dei Carabinieri – Foto di Repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

Sta di fatto che per il 78enne, che si era recato in Via Frascati in corrispondenza del civico 1 per sbrigare alcune faccende personali, non c’è stato nulla da fare: la macchina lo ha preso in pieno e lo ha schiacciato contro un muro. L’anziano, soccorso dal 118, non è riuscito a sopravvivere ed è morto a causa delle lesioni e dei traumi subiti. 

Il precedente

Recentemente – era il mese di marzo – un’altra persona sempre in provincia di Roma era deceduta nelle medesime circostanze. Vittima in quel caso un rider, rimasto ucciso dopo essere stato travolto dalla sua stessa auto mentre stava effettuando delle consegne. Il dramma si era consumato a Torrimpietra, frazione del Comune di Fiumicino, sul litorale romano. L’uomo, di 45 anni, pakistano, si trovava in Via Elini:  anche lui aveva parcheggiato l’auto in una strada in pendenza, dopodiché era sceso non accorgendosi che la macchina non era correttamente “frenata”. Per lui non c’era stato nulla da fare. Proprio come per il pensionato deceduto a Ciampino in queste ore.

Tragedia a Roma, chi era Valerio Lauroni: il 43enne morto per salvare un rider

Impostazioni privacy