Connettiti con noi

Cronaca

Spiagge nel Lazio, ecco qual è quella più bella e come raggiungerla

Pubblicato

il

La più bella spiaggia si trova a Gaeta

Acqua cristallina e sabbia dorata nel totale silenzio della natura. Sembra un sogno ma non lo è: lungo gli oltre 300 chilometri della costa laziale c’è una spiaggia paradisiaca, considerata in assoluto la più bella della regione.

Leggi anche: Gaeta: lo stabilimento chiede il “pedaggio” per raggiungere la spiaggia libera, i bagnanti chiamano la Finanza

La spiaggia più bella del Lazio: ecco dove si trova

Si tratta di un luogo “segreto”, incontaminato e lontano dalla vita frenetica della città. Si trova a Gaeta e per raggiungerlo bisogna percorrere una discesa di 300 gradini, ecco perché questa spiaggia è stata soprannominata “la spiaggia dei Trecento Gradini“, anche se il suo vero nome è “Spiaggia dell’Arenauta“. Un angolo di paradiso di 1.500 metri protetto da altissime scogliere e dagli alberi, nascosto tra le estremità di un piccolo golfo.

La trasparenza dell’acqua è assicurata: già dalla strada litoranea si intravede il colore turchese del mare che, grazie alla posizione privilegiata e riparata, è quasi sempre piatto e molto calmo. Vista la sua posizione nascosta, la spiaggia dell’Aeronauta è poco frequentata anche in piena estate, ma il periodo migliore per godersi questo spazio senza folla è nei mesi di giugno e settembre.

Leggi anche: Nettuno, riapre Torre Astura: orari, date, dove parcheggiare, come arrivarci

Come raggiungerla

Per arrivare alla spiaggia dei Trecento Gradini bisogna raggiungere via Flacca, a Sperlonga, sempre in provincia di Latina, e proseguire per la Piana di Sant’Agostino fino al km 24. Qui troverete i parcheggi a pagamento dei lidi dove lasciare l’auto. Dopodiché si prosegue per il sentiero dei 300 gradini per poi arrivare direttamente alla spiaggia. Inoltre, si può anche parcheggiare l’auto alle Scissure e scendere in spiaggia dalla discesa più vicina. Così facendo si eviteranno i numerosi scalini da fare quando si rientrerà dal mare.

Nel Lazio sventolano 10 Bandiere Blu

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy