Connettiti con noi

Cronaca

Roma, cerca di parcheggiare ma travolge 5 pedoni: la moglie cade dall’auto e viene trascinata

Pubblicato

il

Travolge 5 pedoni durante il parcheggio: ferita anche la moglie

Roma. Stava facendo retromarcia, ma la manovra è stata rocambolesca, confusionaria, finché non ha perso definitivamente il controllo dell’auto investendo ben 5 pedoni che si trovavano in quel momento sul marciapiede per una passeggiata. 

Investe in retromarcia 5 pedoni

Il fatto è accaduto solamente qualche ora fa. Nel pomeriggio della giornata di oggi, venerdì 29 aprile, intorno alle ore 14:30 circa, in via Florida, nei pressi di via di Torre Argentina, un signore di 80 anni, con disabilità, a bordo di un veicolo Mercedes ha perso il controllo del mezzo durante la manovra di retromarcia, andando a finire sul marciapiede opposto. Qui transitavano tranquillamente cinque pedoni, letteralmente travolti dall’auto durante la manovra. 

Distrutta anche la recinzione di un’area archeologica

Ma non è finita qui. L’auto ha continuato a correre, senza controllo, finché non si è schiantata contro la recinzione dell’area archeologica di Torre Argentina, abbattendola definitivamente. Sul posto sopraggiunte più pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Trevi che hanno proceduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona, allertando anche il 118 per verificare le condizioni dei pedoni travolti dall’auto. 

Leggi anche: Roma. Non accettano le avance, le investe e le minaccia: ‘Non sapete chi sono, vi sparo’

Le cause dell’incidente

Stando alle prime verifiche sul posto, l’uomo era bordo di un’auto a cambio automatico, e questa sarebbe stata in parte la causa dell’incidente. Infatti, secondo anche le sue testimonianze, il soggetto alla guida avrebbe spinto erroneamente il pedale dell’acceleratore mentre effettuava una manovra per accostarsi a bordo strada. Nel frattempo che avveniva tutto questo, la passeggera al lato, dato che lo sportello era rimasto aperto durante le manovre, era caduta dal veicolo in corsa ed è stata trascinata per alcuni metri. 

Come stanno le vittime della manovra rocambolesca

Fortunatamente la signora, anche lei 80enne e moglie del guidatore, non si è ferita gravemente e non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale, dove invece sono finiti quattro dei cinque pedoni investiti dal veicolo in retromarcia. I feriti, tutti tra i 30 e i 35 anni sono ora affidati alle cure mediche. Nessuno risulta in gravi condizioni.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy