Connettiti con noi

Cronaca

Fontana di piazza Navona come una piscina: l’ennesima follia dei turisti

Pubblicato

il

Turisti beccati a farsi il bagno in piazza Navona

Roma. Sembrano davvero non avere sosta gli scempi e gli atti indecorosi verso la città. Dopo le scritte comparse al Pantheon che inneggiano sull’esistenza degli alieni, non potevano cerco mancare i turisti che fanno il bagno all’interno della meravigliosa e storica fontana di Piazza Navona. 

Leggi anche: Un drone in volo al Colosseo: denunciato giovane turista americano

Turisti ‘beccati’ a farsi il bagno in Piazza Navona: il video 

Il caldo delle ultime settimane sta mettendo a dura prova i turisti che decidono di trascorrere qualche momento di relax in città. Così si assiste al moltiplicarsi di atteggiamenti davvero indecorosi e poco rispettosi del patrimonio culturale che dovrebbe essere invece protetto e salvaguardato. Non fa eccezione quanto avvenuto solo pochi giorni fa a Piazza Navona. Qui una coppia di giovani turisti per sfuggire all’insopportabile caldo ha pensato bene di trovare refrigerio ‘tuffandosi’ nella storica fontana. 

Le loro gesta non sono passate cerco inosservate e nel video — postato dall’iconica pagina Welcome To Favelas — si vedono proprio i due che fanno il bagno e si divertono nell’acqua. Peccato non essere in un centro divertimenti o in una piscina ma nel centro cittadino della Capitale. 

I precedenti

Purtroppo non è la prima volta che accadono simili episodi. Anzi ultimamente la Capitale è funestata, ahimè, da atti lesivi del decoro urbano che non tengono per nulla conto del valore del patrimonio artistico e culturale che viene inficiato.

E così si assiste a droni in volo nel Colosseo, a turisti che scambiano le fontane per delle piscine, a monumenti imbrattati con le scritte più disparate come per il Pantheon o ancora, quanto accaduto nel Colosseo dove una turista svedese, poi denunciata dalla polizia, era tutta intenta ad incidere le proprio iniziali sul muro esterno dell’Anfiteatro Flavio. 

 

Roma, turista canadese sorpresa ad incidere con un sasso il suo nome sul Colosseo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy