Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Metro A Roma, interruzione tra Termini e Battistini: tratta riaperta dopo 5 ore

Pubblicato

il

Metro A Roma repubblica

Disagi oggi martedi 24 gennaio 2023 sulla Metro A con la tratta Termini Ottaviano interrotta da stamattina. In questo momento sono attivi i bus sostitutivi. Regolare invece il resto della circolazione tra Termini-Anagnina e Ottaviano-Battistini. Disagi per i pendolari considerando che lo stop riguarda le fermate centrali del percorso della metropolitana

Metro A Roma ultimi aggiornamenti oggi 24 gennaio 2023: riaperta tratta Termini Battistini

In questo momento (ore 11.00) Atac rende noto di aver terminato l’intervento tecnico sulla rete aerea. “Abbiamo ripristinato la circolazione sulla tratta Termini<->Battistini e il servizio sta tornando, gradualmente, alla normalità. Atac si scusa per il disagio“, si legge in un tweet della municipalizzata romana. 

Estesa interruzione metropolitana Roma tratta Termini Battistini, riapertura prevista per le 10.30

Aggiornamento ore 9.15 – Per consentire la rimozione in sicurezza dell’interferenza elettrica che impedisce il regolare esercizio della linea A, la limitazione della tratta è stata temporaneamente estesa fra Termini e Battistini. Le operazioni si prevede possano concludersi per le 10.30 con la riattivazione della intera linea. Lo rende noto Atac in una nota diramata poco fa.

***********

La motivazione dell’interruzione è di natura tecnica. Il personale ATAC, spiega in una nota l’azienda, è al lavoro  da stamattina alle 6.oo per risolvere un problema lungo la linea che ha determinato la parziale sospensione del servizio della Metro A, nel tratto fra Termini e Ottaviano. L’intervento tecnico è complicato dalla posizione nella quale si è verificata l’anomalia alla linea aerea che ha fatto intervenire le protezioni elettriche. Sarà cura di ATAC comunicare le previsioni di ripristino una volta accertata l’entità del danno elettrico. E’ stato attivato un servizio sostitutivo di superficie con oltre 70 autobus per contenere al massimo il disagio ai clienti“, conclude il comunicato. In questo momento la copertura sostitutiva della tratta, scrive Atac sui propri canali social, è garantita dai bus che effettuano le seguenti fermate: 

Roma, scappa e si butta sui binari della metro: circolazione bloccata

L’ira dei pendolari della metropolitana di Roma 

A seguito dello stop tanti sono i messaggi di protesta postati sui social dagli utenti alle prese con i disagi causati dall’interruzione di una parte della Metro A. “Servizio vergognoso come al solito“, commenta un utente. “E anche oggi un buongiorno“, aggiunge un altro pendolare. “Ma perché non fate dare l’annuncio anche nelle stazioni e dentro alle vetture, in modo che si cercano alternative senza scoprirlo da amici o colleghi a viaggio iniziato?“, chiede un viaggiatore. E ancora: “Ma tra quanto sarà ripristinato il servizio metro? Sul piazzale per le navette è davvero impressionante“. “Strano! Funziona sempre tutto alla perfezione. Prossimo mese intervento tecnico sui nostri abbonamenti. Non funzioneranno“, è un altro commento sarcastico. Qualche giorno fa, lo ricordiamo, un altro disservizio si era verificato sempre sulla linea Anel tratto compreso tra Colli Albani e Anagnina, in entrambe le direzioni.

Metro Roma, l’allarme polveri sottili nelle stazioni. Gli esperti avvertono: ”Mettete la mascherina”

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com