Connettiti con noi

News Roma

Ostia, oggi l’ultimo saluto a Luca Serianni: gremita la chiesa Santa Maria Regina Pacis

Pubblicato

il

Luca Serianni, il X Municipio gli dedica un luogo

Ostia. Si sono tenuti questa mattina alle 10, nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis i funerali dell’amato e stimato linguista Luca Serianni. L’uomo è morto giovedì scorso a causa di un tragico incidente, aveva 74 anni. 

Personalità dall’indubbia caratura morale ed intellettuale, la scomparsa di Luca Serianni lascia un incolmabile e doloroso vuoto nella comunità che oggi si è stretta attorno al suo ricordo. 

Leggi anche: Morto il linguista Luca Serianni: era stato investito a Ostia

Chiesa gremita per l’ultimo saluto al linguista Luca Serianni

Gremita la chiesa Santa Maria Regina Pacis di Ostia, dove oggi si sono tenute le celebrazioni del funerale. Una preziosa dimostrazione di affetto e stima quella che questa mattina molte persone hanno voluto regalare per l’ultima volta al celebre accademico. E d’altronde, come aspettarsi il contrario. Le sue lezioni sono state in grado di appassionare decine e decine di studenti che oggi nutrono per il professore solo parole di stima e gratitudine. 

La camera ardente 

In segno di profonda riconoscenza — oltre che per testimoniare ancora una volta il profondo legame tra il linguista e l’ateneo nel quale lavorava — ieri la camera ardente è stata allestita proprio all’interno dell‘Aula 1 della facoltà di Lettere e Filosofia. Un momento di sentita commozione stringeva a sé studenti, studentesse, docenti, personale ed anche le autorità. Erano infatti presenti alla cerimonia anche il Presidente Sergio Mattarella, il ministro Bianchi e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. 

Roma, alla Sapienza l’ultimo saluto a Luca Serianni: presente anche Mattarella

 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy