Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, Atac: ‘Servizio regolare a Capodanno’, le informazioni sulla viabilità per il 31 dicembre

Pubblicato

il

Come sarà organizzato il servizio di trasporto pubblico in occasione del Capodanno? La nota di Atac e cosa sapere in vista del 31 dicembre
Roma. Come sarà organizzato il servizio di trasporto pubblico in occasione del Capodanno? Arriva in queste ore un comunicato da parte di Atac nel quale si rende noto che il trasporto pubblico urbano previsto per la notte del 31 dicembre sarà svolto secondo il programma. 
 

Trasporto regolare a Capodanno, la nota di Atac 

‘Il servizio di trasporto pubblico urbano previsto per la notte del 31 dicembre verrà svolto come da programma’, precisa Atac nel comunicato che poi aggiunge: ‘ Sono quindi infondate le voci riportate da notizie di stampa che alludono a problemi nella copertura dei turni del personale di esercizio: in questi giorni l’organizzazione interna è al lavoro per il riordino delle turnazioni sulla specifica programmazione da attuare’. La nota dell’azienda prosegue poi con una serie di precisazioni: ‘ATAC precisa inoltre che la valutazione dei potenziamenti dei servizi di trasporto è, in tutta evidenza, di competenza dell’Amministrazione Capitolina: conseguentemente ATAC ha provveduto ad individuare i turni di presenza del proprio personale atti a garantire detti potenziamenti. Tantomeno è compito di ATAC  indicare a Cotral la quantità di servizio da erogare sulle linee di competenza regionale. Infine, ATAC sottolinea di avere per tempo convenuto con le organizzazioni sindacali modalità applicative e organizzative dei servizi di fine anno, per il tramite di apposito accordo sottoscritto’.
 

La viabilità nella notte del 31 dicembre 

Ma come cambia la viabilità nella notte del 31 dicembre? Per la notte dell’ultimo dell’anno, tutte le metro saranno prolungate nell’orario sino alle 2,30. Dopo le 2,30, sia le metro, che la ferrovia MetroMare, saranno sostituite dalle linee bus notturne nMA, nMB, nMB1, nMC e nME, attive sino alle 8. Tutte le altre linee bus e tram si fermeranno alle 21 (le linee il cui servizio termina prima delle 21 mantengono il proprio orario), con l’eccezione di 13 collegamenti attivi anche di notte (sino alle 2,30).

Le linee attive sino alle 2,30 di notte saranno H, 2 (in strada per l’occasione con bus), 128, 170, 200, 280, 301, 336, 544, 766, 881, 905. La linea notturna n913 sarà attiva dalle 21,30 alle 2,30. Sulla rete notturna, dunque, circoleranno le linee nMA, nMB, nMB1, nMC e nME (dalle 2,30 alle 8) e la linea n913 (dalle 21,30 alle 2,30). Le altre linee “n” nella notte tra il 31 e l’1 non saranno in servizio. I treni della ferrovia Termini-Centocelle fanno le ultime corse da Termini alle ore 21,30, da Centocelle alle 21,03. 

Chiusure e deviazioni al Circo Massimo 

Sempre nella notte dell’ultimo dell’anno, previste chiusure e deviazioni nella zona del Circo Massimo, dove si terrà il concertone organizzato da Roma Capitale. Le prime chiusure, dalle 7 del mattino, interesseranno via dei Cerchi. Prevista, inoltre, l’accensione straordinaria delle telecamere che controllano la Ztl. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com